55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Panchina d’Oro al sindaco di Amatrice Pirozzi, allenatore del Trastevere

E’ andata a buon fine dunque la petizione online che ha raccolto 17mila adesioni per la consegna del prestigioso premio al primo cittadino del comune simbolo della devastazione del terremoto.
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI

Il sogno è diventato realtà. Sergio Pirozzi riceverà la prestigiosa Panchina d’Oro. Il sindaco di Amatrice e allenatore del Trastevere, squadra che sta dominando il girone H del campionato di Serie D, riceverà presto il trofeo assegnato di solito dall’Associazione italiana allenatori al miglior mister della stagione. Ad annunciare il tutto ci ha pensato lo stesso primo cittadino del comune simbolo della devastazione del terremoto che lo scorso 24 agosto ha distrutto i centri dell'Alto Lazio e delle Marche sul suo profilo Facebook.

Immagine

Questo il messaggio di Pirozzi: “Arriva una telefonata, imprevista, inaspettata, una voce mi dice: lunedì 27 marzo ore 10.30 a Coverciano l’Aiac ti consegnerà la Panchina d’Oro. La felicità mi assale, ma subito dopo la tristezza si impossessa della mia mente. Tutto questo accade a causa di un evento tragico che ha causato morte e lutti. Questa panchina la dedico alle 17 mila persone che hanno sottoscritto la petizione, a Giancarlo di meglio e a tutte quelle persone che quotidianamente si battono x gli altri. La panchina non sarà di Sergio ma sarà di tutti voi!!!!”. 

E’ andata dunque a buon fine la petizione online partita in avvio di 2017 per richiedere l’assegnazione della Panchina d’Oro a Pirozzi. Ben 17mila adesioni hanno spinto l’Associazione Italiana Allenatori Calcio a premiare l’allenatore che negli ultimi mesi ha incassato la solidarietà di numerosi club della Serie A e non solo, pronti a mettere in atto diverse iniziative per raccogliere fondi per aiutare la popolazione di Amatrice e non solo. Un'altra gioia, dopo tanto dolore dunque per Pirozzi che subito dopo il terremoto si era detto pronto a lasciare il calcio per concentrarsi sulla ricostruzione del suo paese.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views