49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro, Cruyff smonta Cristiano Ronaldo: “Assurdo che abbia vinto!”

Il santone olandese spara a zero sulla decisione della giuria di France Football e snobba quello stesso premio da lui vinto per ben tre volte: “Dopo la vittoria di Ronaldo, non credo più al Pallone d’Oro”.
A cura di Alberto Pucci
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il "Pelè bianco" non smette di sorprendere. Se fino a qualche anno fa lo faceva in campo e grazie ad un corpo mingherlino e due piedi da urlo, oggi lo fa con le sue dichiarazioni da opinionista: sempre al vetriolo e in linea con il suo personaggio da molti ritenuto "scomodo". Nonostante sia vicino alla fatidica quota 70, Johan Cruyff è sempre in forma e sul pezzo, specialmente quando si tratta di sparare a zero su alcuni protagonisti del calcio moderno: lontani anni luce dal mondo da lui frequentato. Grazie alla recente vittoria di Zurigo, Cristiano Ronaldo ha conquistato il suo terzo Pallone d'Oro (il secondo consecutivo), eguagliando proprio le tre vittorie dell'olandese (datate 1971, 1973 e 1974). Un successo, quello del campione portoghese, che non è andato giù alla leggenda orange: "Trovo semplicemente assurda la vittoria di Cristiano Ronaldo – ha commentato in un'intervista rilasciata al quotidiano "De Telegraaf" – Per il secondo anno consecutivo, il Pallone d'Oro è andato a chi non ha giocato al meglio e vinto il maggior numero di trofei. Nel Bayern Monaco, ad esempio, Toni Kroos ha vinto più del portoghese".

L'affondo di Cruyff – Passato alla storia grazie al suo modo di fare fin troppo arrogante e con le sue affermazioni pungenti (memorabile quel suo "siamo strafavoriti" prima della finale di Coppa Campioni tra il Barcellona ed il Milan di Fabio Capello), Yohan Cruyff non si è tirato indietro neanche questa volta: "Nel 2013 il Bayern Monaco ha vinto praticamente tutto – ha spiegato l'olandese – Certo anche Cristiano Ronaldo ha vinto, ma mai come Toni Kroos o come qualsiasi altro giocatore di Guardiola. Nel 2014, invece Kroos è stato fondamentale per la vittoria della Coppa del Mondo, mentre il portoghese ha fatto un Mondiale anonimo. Nonostante tutto, Cr7 ha vinto e il tedesco non è arrivato nemmeno tra i tre finalisti. Cerchiamo di essere chiari, io non riesco a prendere più sul serio questo trofeo".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views