4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro allenatori 2016: tra i candidati Allegri, Ranieri e Sarri

Nell’elenco dei 29 candidati del World Coach 2016 non c’è l’ex c.t. Conte. L’Italia è rappresentata da Allegri, Claudio Ranieri e Sarri. Favoriti Zidane e Fernando Santos.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Sono stati resi noti i nomi dei candidati per il Pallone d’Oro degli allenatori. I prescelti sono ventinove. Tre tecnici italiani concorreranno per la vittoria finale del World Coach 2016. Essi sono Massimiliano Allegri, campione d’Italia con la Juventus, Claudio Ranieri, autore di un’autentica impresa con il Leicester, e il tecnico del Napoli Maurizio Sarri. A sorpresa è stato escluso invece Antonio Conte, che ha condotto l’Italia sino ai quarti di finale dell’Europeo francese e che ha iniziato molto bene la sua avventura con il Chelsea.

Immagine

I c.t. – L’esclusione di Conte sorprende perché nell’elenco ci sono tanti altri commissari tecnici e perché l’Italia all’Europeo è stata una delle squadre migliori e solo ai calci di rigori ha chiuso il suo splendido percorso. Gli altri c.t. che sono tra i candidati sono: Fernando Santos, campione d’Europa con il Portogallo, Deschamps, che ha portato a Euro 2016 la Francia in finale, il gallese Coleman, Joachim Loew, O’Neill dell’Irlanda del Nord e Lagerback, addirittura ai quarti di finale agli Europei con l’Islanda.

Ranieri possibile finalista – I tre tecnici italiani presenti nell’elenco adesso dovranno provare ad entrare nell’elenco dei migliori dieci, che si giocheranno definitivamente il premio vinto lo scorso anno da Luis Enrique. Nella top ten potrebbe entrarci Allegri, mentre Claudio Ranieri può ambire anche al successo. Mentre Sarri difficilmente riuscirà ad essere tra i finalisti ma considerato il suo percorso già essere tra i migliori al mondo è già un grande risultato.

Zizou e gli altri – Tra i candidati naturalmente ci sono Zidane, campione d’Europa con il Real, Emery, trionfatore in Europa League con il Siviglia per il terzo anno consecutivo, Simeone, beffato nella finalissima di Milano lo scorso maggio, e Luis Enrique. Inseriti anche Pochettino, Guardiola, Blanc, anche Klopp, finalista in Europa League ma solo ottavo in Premier League, e il ‘Tata’ Martino, dimessosi dopo la seconda finale consecutiva persa in Coppa America. Inclusi anche il messicano Ambriz, vincitore della Champions Concacaf, il colombiano Rueda, trionfatore in Libertadores con il Nacional, Rui Vitoria del Benfica e Pizzi, campione con il Cile in Coppa America.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views