39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro 2014, Platini: “Sarebbe giusto vincesse un tedesco”

Il presidente Uefa, come Blatter, preferirebbe che il prestigioso riconoscimento lo vincesse Neuer e non Cristiano Ronaldo.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Immagine

La fine dell’anno si avvicina e la lunga volata per il Pallone d’Oro 2014 sta per finire. Quest’anno di sicuro ci saranno contestazioni dopo l’assegnazione del premio. Perché da un lato c’è chi sostiene che per il secondo anno consecutivo debba vincere Cristiano Ronaldo, autore di un’annata favolosa, ma dall’altro c’è chi sostiene che il riconoscimento debba andare ad un calciatore che ha vinto il Mondiale, e cioè ad un calciatore tedesco. In lizza ci sono addirittura sei giocatori di Loew, i più accreditati sono Mueller, Schweinsteiger e il portiere Manuel Neuer, che potrebbe diventare il primo portiere vincitore dopo il mitico Lev Jascin. Spera nella vittoria di un calciatore tedesco il presidente della Uefa Michel Platini: “Nell’anno della Coppa del Mondo il Pallone d’Oro dovrebbe essere assegnato a un giocatore che ha vinto il Mondiale. Parecchi giocatori meritano il Pallone d’Oro, ma io sono del parere che nell’anno del Mondiale questo premio vada a un campione del mondo. Così come quattro anni fa dissi che il premio sarebbe dovuto essere assegnato a un giocatore spagnolo.”

Incredibilmente la battaglia per il Pallone d’Oro mette d’accordo le ‘Roi Michel’ e il presidente della Fifa Sepp Blatter che vorrebbe che il premio andasse a Manuel Neuer, perché come Platini anche Blatter ritiene che vada premiato un calciatore Campione del Mondo. Ma quattro anni fa a sorpresa il premio lo vinse Leo Messi, che beffò i compagni di club Iniesta e Xavi, con cui finì per scusarsi perché anche l’argentino sapeva che i suoi due amici vincendo il Mondiale meritavano più di lui quel premio in quella stagione. Cristiano Ronaldo, comunque, con ogni probabilità in Svizzera il prossimo 12 gennaio conquisterà il terzo Pallone d’Oro. Possono ambire ad un posto sul podio Neuer, Messi, Mueller e Robben.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views