1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, Zamparini: “Vazquez è incedibile”

Il numero uno rosanero rivela: “Mi ha chiamato anche Berlusconi per Vazquez, ma gli ho risposto che non lo venderemo.”
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Palermo ha disputato una stagione molto particolare quest’anno. I siciliani sono partiti malissimo, hanno poi rapidamente ritrovato la retta via, e a un certo punto hanno sognato anche l’Europa con i gol di Dybala, poi a salvezza ottenuta hanno tirato i remi in barca. Il presidente Maurizio Zamparini oggi ha incontrato gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo. Con loro il numero uno rosanero ha parlato dell’ultima stagione, ma anche del nuovo stadio e dei valori del club che ha sempre operato per il sociale: “C’è sempre stata da parte mia e del Palermo grande attenzione per il sociale. Abbiamo fatto del bene, anche dietro le quinte. Nella mia vita ho sempre messo i principi al primo posto. La corruzione è sempre stata lontana da me e dal mio lavoro. Stadio? Noi siamo pronti. Serve però il supporto delle istituzioni cittadine. Dal 2010 a oggi è cambiata l’economia di tutti gli imprenditori, compresa la mia. Stiamo lavorando per un Palermo competitivo: cerchiamo giocatori di qualità da affidare a un allenatore di qualità.”

L’attaccante argentino Paulo Dybala è stato già ceduto alla Juventus, che sborserà 28 milioni di euro. Non andrà via invece Franco Vazquez. L’italo-argentino, già convocato da Conte in azzurro, è stato dichiarato incedibile da Zamparini, che avrebbe detto di no anche a Berlusconi: “Vazquez? Attraverso la cessione di Paulo Dybala risaneremo il nostro bilancio. Dieci giorni fa ho sentito Thohir che mi ha pregato di venderlo all’Inter che mi avrebbe pagato metà del suo cartellino adesso e l’altra metà il prossimo anno. Mi ha chiamato anche Berlusconi per chiedermi informazioni sia sull’argentino che su Vazquez, ma gli ho risposto che non venderemo l’oriundo perché nella prossima stagione ripartiremo da lui.”

L’oriundo Vazquez lo scorso febbraio ha compiuto ventisei anni. Il Palermo lo prese nell’estate 2011, ma solo quest’anno ha mostrato grandi qualità. Nove gol segnati e dieci assist regalati ai propri compagni in trentacinque partite.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views