11 CONDIVISIONI

Palermo, Zamparini esonera De Zerbi. Il nuovo tecnico è Corini

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia Zamparini caccia De Zerbi, che ha perso le ultime otto partite. Al suo posto arriva Corini.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI

Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Palermo. Per il tecnico bresciano è stata fatale l’eliminazione nel quarto turno di Coppa Italia con lo Spezia, che si è imposto ai calci di rigore. Il nuovo allenatore dei siciliani è Eugenio Corini, ex tecnico del Chievo, che da calciatore ha giocato anche per quattro stagioni con il Palermo. De Zerbi paga l’ottava sconfitta consecutiva e l’ultimo posto in classifica. Per Corini l’impresa è ardua. Il quarantaseienne tecnico esordirà domenica prossima in casa della Fiorentina.

Immagine

Mangia allenatori – Zamparini negli anni si è costruito una fama di mangia-allenatori, lo scorso anno ha stabilito un record probabilmente mondiale alternando sulla panchina della sua squadra: Iachini, Ballardini, Viviani, Tedesco, Bosi, ancora Iachini, Novellino e Ballardini, e se avesse avuto l’ok avrebbe allenato il Palermo anche Barros Schelotto. Ballardini dopo aver condotto la squadra alla salvezza è stato confermato per questa stagione ma dopo il pareggio conquistato in casa dell’Inter nella seconda giornata di campionato l’allenatore romagnolo è andato via per dissidi con il presidente.

10 sconfitte – De Zerbi, uno dei tecnici giovani più promettenti, ha fatto il suo esordio nella terza giornata ma nonostante i gol del macedone Nestorovski (ben sette) non è riuscito a risollevare il Palermo che ha un bilancio pessimo. Solo sei punti conquistati, frutto di una vittoria (1-0 all’Atalanta) e tre pareggi. Le sconfitte dei rosanero sono addirittura dieci. Corini è chiamato a un compito molto difficile, anche se la distanza dall’Empoli quartultimo non è enorme. Di sicuro nel mercato di gennaio arriveranno dei rinforzi per Corini, che deve anche cercare di sfatare il tabù del ‘Barbera’, dove incredibilmente il Palermo quest’anno non è riuscito a conquistare nemmeno un punto.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views