29 CONDIVISIONI

Palermo, manca il closing: Zamparini pronto a riprendersi il club

Continua ad essere un rebus la cessione della società siciliana. Senza le determinate garanzie chieste in precedenza, l’imprenditore friulano è pronto a tornare sui suoi passi: “Ho fissato un termine e intendo rispettarlo”.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la telenovela legata al passaggio di quote da Silvio Berlusconi a Li Yonghong, i tifosi rosanero seguono con apprensione la trattativa che dovrebbe portare il Palermo nelle mani della YW & F Global Limited rappresentata da Paul Baccaglini. Il condizionale è d'obbligo, visto che l'ultimatum dato all'ex Iena da Maurizio Zamparini è scaduto, dopo i continui rinvii delle scorse settimane. Nelle prossime ore il patron prenderà la parola e cercherà di fare chiarezza su questa fantomatica trattativa. Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Sicilia, se entro mezzanotte non verrà trovata un'intesa Zamparini potrebbe anche riprendersi il Palermo e archiviare definitivamente l'idea di vendere il club alla società americana. Attualmente senza allenatore, il patron friulano potrebbe essere affiancato nella ricostruzione dal direttore sportivo Rino Foschi: già alle dipendenze di Zamparini, prima del suo addio nel 2016.

Zamparini ha perso la pazienza

"Con Paul non ci sentiamo da un paio di giorni, ma i contatti fra le parti non si sono mai interrotti – ha spiegato Zamparini, in un'intervista concessa a "La Repubblica" – Spero di chiudere, ma non dipende solo da me. Nelle prossime ore faremo un comunicato, a meno che non accada qualcosa prima. Ho fissato un termine e intendo rispettarlo". L'accordo di cui parla l'ex presidente rosanero, è quello preliminare stilato nel 9 febbraio scorso al quale Baccaglini non ha più dato seguito. "Il lavoro per arrivare al closing prosegue nonostante le ultime vicende dei giorni scorsi – ha dichiarato recentemente il rappresentante del gruppo americano – Tra le due parti c'è un ottimo dialogo aperto e costruttivo basato sulla trasparenza e sulla reciproca volontà di arrivare quanto prima al closing. Siamo entrambi vincolati al silenzio per proteggere il regolare corso dell'operazione da speculazioni esterne".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views