1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, Baccin: “Dybala può andare via, proveremo a tenere Vazquez”

L’argentino ha estimatori soprattutto all’estero, mentre il neo-nazionale italiano potrebbe restare almeno un altro anno in rosanero.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Palermo si prepara a dire addio a Paulo Dybala: il suo pezzo pregiato è entrato ormai nel mirino dei grandi club e potrebbe cambiare casacca già quest'estate. Viceversa, la società rosanero spera di riuscire a trattenere Franco Vazquez, recentemente diventato italiano dopo la convocazione nella nazionale azzurra da parte del commissario tecnico Antonio Conte, che oltre all'argentino del Palermo ha convocato anche Eder, attaccante brasiliano della Sampdoria, riaprendo così la questione degli oriundi in nazionale.

Sulla questione del possibile addio di Dybala, così come del tentativo di trattenere Vazquez, ha parlato Dario Baccin, attuale responsabile dell'area tecnica del Palermo. L'ex-difensore di Chievo, Napoli e Rimini, ha infatti spiegato in un'intervista a Radio Sportiva: "L'idea del presidente Zamparini è quella di dare a Dybala la possibilità di misurarsi con il grande calcio, mentre Vazquez vorremmo godercelo un altro anno", ha spiegato Baccin, "certo le vie del mercato sono imprevedibili, ma speriamo di riuscire a fare quello che abbiamo in testa".

Per Dybala, il Palermo potrebbe incassare una forte plusvalenza: pagato circa 12 milioni di euro, Zamparini ha già spiegato che non si muoverà per meno di 40 milioni di euro. Una cifra difficilmente spendibile in Italia, ma che potrebbe attrarre i club stranieri ed in particolare il Paris Saint-Germain, che proprio dall'Italia ha preso più campioni pagandoli a caro prezzo. Gli esempi più famosi sono Cavani dal Napoli (63 milioni) e Pastore (43 milioni) proprio dal Palermo, mentre in misura minore ci sono stati anche i trasferimenti di Marco Verratti (12 milioni) dal Pescara e di Salvatore Sirigu sempre dal Palermo (circa 5 milioni). Proprio il club francese potrebbe puntare fortemente sull'argentino, che però ha estimatori anche dall'Inghilterra.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views