12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, Baccaglini promette: “Se ci salviamo, mangio 10 panini con la milza”

Il nuovo presidente rosanero, alla vigilia della temibile sfida con i giallorossi, lancia la sua sfida personale: “Questa partita è la ciliegina ad una delle settimane più belle della mia vita. La Roma? Oggi andrò al santuario di Santa Rosalia”.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

C'è curiosità a Palermo per l'esordio di Paul Baccaglini: nuovo presidente rosanero, dopo il passo indietro di Maurizio Zamparini. In occasione della sfida contro la Roma, il vulcanico imprenditore italo-americano sarà in tribuna al "Sant'Elia" per tifare da vicino i suoi ragazzi e far sentir loro tutto il suo supporto per la difficile corsa salvezza. In attesa di prender posto sugli spalti dell'impianto siciliano, Baccaglini ha raccontato queste ore che lo separano dall'esordio: "Questa settimana è stata un continuo di esperienze nuove e forti – ha spiegato in conferenza stampa – Ora arriva il momento della partita l’entusiasmo adesso si mischia con il risultato sul campo. La trattativa con Zamparini? Nessun dubbio, sarò io il nuovo proprietario del Palermo e avrò il 100% delle quote".

Il tour negli Stati Uniti

La prima da presidente e futuro proprietario, val bene una promessa speciale: "Intanto farò un salto al santuario di Santa Rosalia, poi sono pronto a qualsiasi sfida, anche mangiare 10 panini con la milza – ha aggiunto ridendo BaccagliniLa salvezza è troppo importante e farò tutto quello che potrà servire alla squadra per rendere al meglio. Adesso ho imparato come si soffre per il calcio e come si gioisce". Tra i tanti progetti del nuovo patron italo-americano, anche una possibile tournée estiva negli States: "Ci sto pensando. In tutta America ci sono persone che sono ancora attaccate alle loro origini e soffrono questo distacco. Voglio rendere felice questa gente e accorciare le distanze con i palermitani all’estero". A soffrire in tribuna, insieme a lui, ci sarà anche la sua compagna: l'ex velina Thais Wiggers: "Avrò il piacere di condividere con lei la partita – ha concluso Baccaglini – E' una donna che amo moltissimo e a cui vorrei far vivere questa esplosione di gioia".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views