4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, anche Baccaglini cede: via Diego Lopez, ecco Bortoluzzi

Il neo proprietario rosanero ha deciso per il cambio dopo la desolante sconfitta di San Siro: “Non volevo, ma serve una scossa”. Arriva Diego Bortoluzzi affiancato dallo staff del settore giovanile.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il buon Paul Baccaglini, neo proprietario del Palermo Calcio, sta imparando a marce forzate dal suo predecessore Maurizio Zamparini, più che famoso nel licenziare senza indugio i propri allenatori. A poche settimane dal suo insediamento, infatti, il nuovo numero uno rosanero ha dato disposizioni perché Diego Lopez venga sollevato dal proprio incarico e vi sia un cambio di tecnico in panchina, dove siederà Bortoluzzi, già secondo di Francesco Guidolin. "Bisogna dare una scossa e stiamo valutando cosa fare" aveva confidato dopo l'imbarazzante prova di San Siro dove i siciliani hanno rimediato un desolante 4-0 dal Milan di Montella.

Fatale San Siro – Chi è vicino a Baccaglini confida che ha lottato, si è opposto, ha rifiutato tutte le alternative del caso. Ma alla fine ha dovuto cedere di fronte alla partita andata in scena a San Siro dove il Palermo ha rimediato una delle più brutte figuracce della stagione. Il poker subito dal Milan ha costretto il patron rosanero ad alzare bandiera bianca e predisporre per l'ennesimo cambio di panchina. Dopo la sconfitta, infatti, sono state presentate le dimissioni del dirigente che aveva voluto Diego Lopez,  il d.s. Nicola Salerno che formalizzerà il tutto nelle prossime ore.

Come Zamparini – Un filo conduttore che lega indissolubilmente Baccaglini con Zamparini, il presidente divora allenatori che ha lasciato la proprietà ma che è sempre dietro le quinte societarie avrebbe voluto un cambio già alcune settimane fa ma Baccaglini aveva posto un veto nella speranza – disillusa – di vedere una reazione in campo da parte dei giocatori. Ora, però, tutto appare compromesso a tal punto da concedere il cambio tecnico.  Anche Baccaglini ha infatti dovuto ammettere la desolante realtà: "Serve una scossa all'ambiente e stiamo riflettendo su come darla".

Bortoluzzi ha detto sì – Ballardini ha già declinato l'invito al ritorno sulla panchina palermitana. Le alternative non mancavano. Sul taccuino di Baccaglini e dei suoi collaboratori c'era il nome di Edi Reja, in pole position davanti alle candidature di Colomba e Mutti. Ma alla fine la scelta è ricaduta su Diego Bortoluzzi, già secondo di Guidolin e che Baccaglini ha spiegato alla stampa, che é stato "consigliato da Guidolin, e porterà il suo impegno ad affrontare al meglio la fine di questo campionato. Chiedo ai grandi tifosi del Palermo di avere pazienza e di credere nel progetto che insieme riporterà alla città le emozioni che merita».

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views