14 CONDIVISIONI

Ottavi del Torneo di Viareggio 2012: fuori l’Inter, vincono Juventus e Roma

Cinque incontri degli ottavi di finale della Viareggio Cup sono terminati ai calci di rigore. Dagli undici metri passano Juventus e Fiorentina. I rigori sono fatali all’Inter. Ai quarti anche Roma e Lazio.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
juventus, roma, lazio agli ottavi

Regna l’equilibrio al Torneo di Viareggio 2012. Sono addirittura cinque la partite degli ottavi di finale che si sono concluse ai calci di rigore. Ai quarti passano Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio. Rigori fatali all’Inter.

Cinque partite ai rigori. L’Inter, detentrice del torneo, già nella Final Four della Next Generation, la Champions League del calcio giovanile, è stata sconfitta negli ottavi di finale dal Parma, guidato da Fausto Pizzi. L’ex calciatore del Napoli, che con l’Inter vinse il Viareggio nel 1986, dopo aver eliminato il Milan, si toglie lo sfizio di eliminare la squadra di Stramaccioni, validissimo tecnico che in estate è passato dalla Roma all’Inter. Decisivo il portiere Gallinetta. Dal dischetto vince la Juventus che ha eliminato il Vicenza, i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1. A Viareggio, la Fiorentina ha eliminato l’Empoli. Viola infallibili dal dischetto. Eliminato l’Empoli, che non ha subito gol nelle quattro partite giocate. Disastrosi dagli undici metri i ragazzi della Sampdoria che non hanno mai battuto il portiere del Guaranì.

Roma, Lazio e Torino hanno vinto senza dover tirare i calci di rigore. I giallorossi di Alberto De Rossi hanno eliminato l’Atalanta, nel match più intrigante degli ottavi. Nerazzurri in vantaggio con Mangni. La Roma pareggia con il francese Nego, sorpassa gli avversari con Politano e chiudo con Tallo. Mentre la Lazio di Bollini ha vinto 3-0 contro i danesi del Nordjaelland. In gol oltre ad Emmanuel, Zampa e Rozzi che hanno già esordito con la prima squadra. Nell’ultima sfida degli ottavi il Torino ha vinto 2-0 contro il Genoa. Ora verranno sorteggiati i quarti.

Risultati Ottavi: Fiorentina – Empoli 3-0 (dcr), Juventus – Vicenza 6-4 (dcr), Sampdoria – Guaranì 0-2 (dcr), Lazio – Nordjaelland 3-0, Roma – Atalanta 3-1, Parma – Inter 5-2 (dcr), Rappresentativa Serie D – UNAM Pumas 5-3 (dcr), Torino – Genoa 2-0.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views