5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osvaldo verso il Napoli nel segno di Maradona

L’attaccante giallorosso più vicino ai partenopei. Mazzarri lo ha inserito in cima alla lista dei calciatori per potenziare l’attacco del dopo Cavani.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
osvaldo napoli

Dzeko del City, forse. La pista che porta al gigante bosniaco è irta di ostacoli. Quella che conduce Osvaldo a Napoli, invece, sembra spianata. L'attaccante italo-argentino è in cima alla lista dei desideri di Mazzarri che lo ha indicato tra i top player da inserire in rosa per avere una squadra competitiva in campionato e in grado di non sfigurare in Champions. Forte fisicamente, dotato di un ottimo stacco e di una tecnica eccellente, Pablo è il calciatore che il tecnico toscano (con lui gli attaccanti hanno sempre segnato tanto) saprebbe come trasformare in un bomber completo, capace di assicurare una ventina di gol a stagione. Al calciatore la maglia azzurra non dispiacerebbe: Napoli è la piazza ideale per rimettersi in gioco e in luce in vista anche dei prossimi Mondiali in Brasile; sotto il Vesuvio potrebbe disputare la Champions e, da buon argentino, godrebbe dell'indulgenza che i partenopei hanno nei confronti dei conterranei di Diego. Anzi, Osvaldo s'è già calato nella parte, a giudicare dalla Mini colorata d'azzurro e col volto del Pibe de Oro affrescato sulla portiera anteriore, lato guida. Quasi un must per i tifosi del Ciuccio. Come fai a non prenderlo in simpatia? E così, se il feeling tra il calciatore e l'ambiente romano non è certo idilliaco, il club giallorosso potrebbe anche sacrificarlo per fare cassa. Sempre che il prossimo allenatore giallorosso non ne blocchi il trasferimento.

Difesa sotto i riflettori. Il primo colpo è già stato definito: per sostituire il partente Campagnaro (da tempo è risaputo che l'anno prossimo vestirà la maglia dell'Inter) arriva Medhi Benatia, difensore dell'Udinese valutato 15 milioni. Continua, quindi, lo stretto legame tra la società friulana e il club di De Laurentiis. Dopo Inler e Armero, ecco il marocchino. Coi friulani, però, si discute anche per il centrocampista Pereyra.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views