62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oronzo Canà allenatore ad Honorem

Lino Banfi, l’attore che ha impersonato il celebre allenatore della Longobarda, sarà premiato dalla DGS Sport&Cultura in collaborazione con l’Assoallenatori.
A cura di Marco Beltrami
62 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo 5-5-5 ha fatto storia così come i famosi duetti in campo e fuori con la perla nera Aristoteles, l’odiato Speroni e il vituperato Crisantemi. Oronzo Canà è molto più di un personaggio cinematografico: il celebre mister della Longobarda interpretato da Lino Banfi ne “L’allenatore nel pallone” e ne “L’allenatore nel pallone 2” è entrato prepotentemente nell’immaginario calcistico di tutti gli appassionati dello sport più bello del mondo. A tal proposito il celebre attore pugliese sarà presto premiato con il diploma di allenatore ad honorem dalla DGS Sport&Cultura in collaborazione con l’Assoallenatori. Il presidente dell’Aiac, Renzo Ulivieri, consegnerà il patentino da tecnico a Lino Banfi alias Oronzo Canà nel corso di Football Leader 2014, in programma il 3,4 e 5 giugno nella cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi.

Lino Banfi pluripremiato. Il popolare attore sarà insignito anche del Premio “Leader per sempre”. Un riconoscimento per la sua carriera di attore, che gli ha permesso attraverso ruoli, comici e drammatici di promuovere l’arte cinematografica in maniera unica emozionando, divertendo ma anche commuovendo e facendo riflettere su temi attuali. Una carriera strepitosa quella di Banfi che spesso ha incrociato la sua strada con quella dei campi di calcio anche grazie al suo incarico di Ambasciatore dell’Unicef.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views