20 CONDIVISIONI

Ora è ufficiale: Morata torna al Real Madrid

Il club spagnolo ha comunicato ufficialmente, attraverso uno scarno comunicato, l’intenzione di riscattare il giocatore. Morata sarà convocato per il ritiro estivo della squadra di Zidane.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il sogno di poter vedere ancora Alvaro Morata con la maglia bianconera, è definitivamente tramontato dopo il comunicato ufficiale del Real Madrid. La società di Florentino Perez, che aveva già fatto intendere di voler riportare alla base il "figliol prodigo", ha reso ufficiale la sua intenzione con un breve comunicato pubblicato sul proprio sito internet e rilanciato anche dall'account Twitter: "Il Real Madrid ha comunicato alla Juventus la decisione di riscattare il giocatore Alvaro Morata, che si radunerà con la prima squadra, per il raduno pre campionato, agli ordini di Zinedine Zidane". Dopo due stagioni con la maglia bianconera, nelle quali ha conquistato due scudetti, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una finale (poi persa) di Champions League, il 23enne di Madrid è dunque pronto a raggiungere i suoi vecchi compagni dopo l'Europeo francese.

Marotta alza bandiera bianca

Come già aveva dichiarato Beppe Marotta, il club di Florentino Perez ha quindi deciso di riprendersi il proprio giocatore grazie alla formula della "recompra". A nulla sono serviti i tentativi della società campione d'Italia che, per convincere il Real Madrid, aveva provato a mettere sul piatto la bellezza di 25 milioni di euro. Protagonista anche con la nazionale di Vicente Del Bosque, con la quale ha realizzato recentemente due reti nella partita contro la Turchia, Morata raggiungerà Zidane e si metterà a disposizione delle "merengues" per la prossima stagione. Difficile dire se la dirigenza spagnola, a fronte di un'offerta "monstre", deciderà successivamente di vendere il giocatore. Intorno al nome dell'attaccante, infatti continua ad esserci l'interesse dei ricchi club di Premier League e del Paris Saint-Germain dello sceicco Nasser Ghanim Al-Khelaïfi: alla ricerca di un giocatore che possa sostituire Zlatan Ibrahimovic.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views