131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio Henriquez: arrestate 7 persone, tra queste anche 3 minorenni

Blitz della polizia dopo l’assassinio del calciatore panamense, ucciso a colpi di pistola alla vigilia di Pasqua.
A cura di Maurizio De Santis
131 CONDIVISIONI
Immagine

Sette persone arrestate, tra cui tre minorenni. E' il bilancio dell'operazione condotta dalla polizia in seguito all'omicidio Amilcar Henriquez, calciatore panamense freddato con colpi di pistola, mentre si trovava a Colon nei pressi della sua abitazione. Sequestrate anche quattro armi da fuoco, tutte al vaglio degli inquirenti che provano così a risalire agli autori dell'assassinio avvenuto alla vigilia di Pasqua.

La ricostruzione. Un'esecuzione compiuta dopo l'agguato, così è stata definita l'azione del killer che, una volta individuato il calciatore, è sceso da un'auto, s'è avvicinato e gli ha esploso contro diversi proiettili. Gravemente ferito, il giocatore dell'Arabe Unido de Colon, è arrivato in condizioni disperate in ospedale. Vano il tentativo dei medici di salvargli la vita, è morto poco dopo.

Henriquez, 33 anni e padre di 3 figli, centrocampista panamense era stato tra i protagonisti delle ultime quattro partite giocate dalla sua nazionale nella corsa alla qualificazione al Mondiale di Russia 2018. Sono 75 nel complesso le gare disputate con la selezione di Panama e proprio di recente, in un’intervista recente concessa al sito ufficiale della Fifa, s'era detto entusiasta e pronto a dare tutto pur di vivere il sogno in Coppa del Mondo. Un sogno accarezzato anche in passato, quando ha preso parte alle qualificazioni in occasione di Germania 2006 e Brasile 2014.

A Panama ‘Mickey' (era il soprannome datogli dai tifosi era tornato l'anno scorso dopo aver vestito le maglie di tre società colombiane (America de Cali, Atletico Huila e Independiente di Medellin). "Siamo profondamente addolorati per la morte del nostro Amilcar Henriquez – si legge nella nota di cordoglio della federazione panamense -. Possa Dio proteggere la tua anima, Mickey".

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views