37 CONDIVISIONI

Olympiacos, Abidal verso il ritiro a dicembre

L’esterno francese è pronto a tornare a Barcellona per ricoprire il ruolo di direttore tecnico delle scuole calcio azulgrana.
A cura di Marco Beltrami
37 CONDIVISIONI
Immagine

Eric Abidal si sta confermando un professionista esemplare in terra greca. L’esperto esterno classe ’79 dell’Olympiacos si è reso protagonista di un buon avvio di stagione con la maglia del club greco che lo ha ingaggiato nella scorsa estate. Recentemente il francese ha incrociato la strada con quella della Juventus nella sfida di Champions League che ha visto i greci avere la meglio sul team di Allegri. Nonostante un rendimento più che positivo però l’ex Barcellona starebbe ponderando la scelta di appendere definitivamente le scarpette al chiodo. Secondo la stampa spagnola e in particolare il quotidiano catalano Sport, Abidal avrebbe deciso di ritirarsi dal calcio giocato il prossimo dicembre nonostante un contratto con l’Olympiacos fino alla fine della stagione. Alla base della sua scelta infatti ci sarebbe la prospettiva di una nuova sfida professionale, ovvero quella di tornare al Barcellona nelle vesti di dirigente.

Abidal verso il ritorno da dirigente al Barcellona

Il club azulgrana, in cui Abidal ha militato tante stagioni collezionando successi, avrebbe proposto al transalpino il ruolo di direttore tecnico delle scuole blaugrana. A conferma delle indiscrezioni della stampa ci sarebbe il fatto che la moglie del giocatore avrebbe già lasciato Atene con due delle sue tre figlie già iscritte in un prestigioso istituto scolastico inglese a Barcellona. Abidal dunque è pronto per il ritorno nella città che più gli è stata vicino durante il periodo della malattia e del trapianto di fegato che ha permesso al giocatore di vincere la partita più importante della sua vita. Un'esperienza rimasta nel cuore del giocatore che è rimasto legato da un legame indissolubile con la società catalana.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views