182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olimpiadi Rio 2016, sorteggiati i gironi: subito Argentina-Portogallo

Grande assente l’Italia, che non si è qualificata sia per il torneo maschile sia per quello femminile.
A cura di Giuseppe Cozzolino
182 CONDIVISIONI
Immagine

Si avvicinano i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro: in un'estate "calda" che vede anche gli Europei di calcio in Francia e la Coppa America negli Stati Uniti, si dovrà dunque fare i conti anche con la rassegna olimpica che, ovviamente, vede anche il calcio tra le sue discipline. L'Italia non c'è: gli azzurrini resteranno a casa a guardare sia al maschile che al femminile: in compenso, non mancheranno le sfide di cartello tra le migliori selezioni giovanili del globo.

L'esito del sorteggio dei gironi vede nello stesso girone (quello D) sia l'Argentina sia il Portogallo, in una sfida che si preannuncia già clou. Nello stesso raggruppamento sono state inserite anche Honduras ed Algeria. La Germania, altra candidata alla vittoria finale, è stata invece inserita nel girone C assieme al Messico, la Corea del Sud e le Isole Fiji. Nel girone A, invece, ci sono i padroni di casa del Brasile, assieme a Sudafrica, Iraq e Danimarca. Completano il tutto le quattro squadre del girone B: Svezia, Colombia, Nigeria e Giappone. Le gare inizieranno il 4 agosto (il giorno prima della cerimonia d'apertura dei giochi olimpici) e si concluderanno il 20 agosto, dopo un giro tra gli stadi di Belo Horizonte, Brasilia, Manaus, Salvador Bahia, San Paolo, Maracanà e l'Olimpico di Rio.

Sorteggiati anche i gironi di calcio femminile: gruppo di ferro il girone E, dove ci saranno Brasile, Cina e Svezia, tutte favorite alla vittoria finale, assieme al Sudafrica. Nel girone F invece quasi "scontato" il verdetto per Germania e Canada, inserite con Zimbabwe ed Australia, mentre nel girone G ci saranno le temutissime campionesse pluri-decorate degli Stati Uniti, assieme alla Francia (altra squadra candidata alla vittoria finale), la Colombia e la Nuova Zelanta.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views