1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Old Firm: successo esterno del Celtic, 2-1 sul campo dei Rangers

Gli uomini di Rodgers vincono il derby al 70′ grazie alla rete decisiva di Sinclair. mantenendo saldamente il primato in classifica a quota 58 punti. I Rangers, si fermano a quota 39 ma tengono la piazza d’onore.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Festa grande in casa Celtic con la quindicesima vittoria consecutiva che conferma il momento perfetto del club scozzese che guida senza difficoltà la Scottish League. Per i biancoverdi un successo che chiude un 2016 quasi perfetto e che diventa ancora più prestigioso visto che è arrivato nello storico derby contro i Rangers nell'Old Firm. Una gara vissuta sul fil di lana e conclusasi con una vittoria di misura per 2-1 che ha permesso a Brendam Rodgers di brindare felicemente al nuovo anno.

Il Celtic ha vinto l'ultimo derby di Glasgow 2016 conquistando la sua quindicesima vittoria consecutiva: 2-1 conquistato in casa dei Rangers per gli uomini di Brendan Rodgers che festeggiano il primato sempre più solitario in classifica. L'Old Firm numero 405 della storia di Glasgow è stato vissuto intensamente dalle due squadre che hanno onorato fino in fondo l'appuntamento storico del calcio scozzese. Ad Ibrox si sono vissute emozioni, gol e ribaltamenti di fronte.

https://www.youtube.com/watch?v=XokKbdQ8o48

Ad andare per primi in vantaggio sono stati i padroni di casa grazie alla rete segnata dal solito Miller al 12′. Un vantaggio durato pochi minuti fino a quando al 33′ è Dembele con un gran sinistro a pareggiare i conti. Primo tempo che si chiude in perfetta parità e ripresa che vede il gol partita, che porta la firma di Sinclair al 70′, su assist di Armstrong. Nel finale, altre emozioni con i Rangers che sfiorano il meritato pareggio colpendo un clamoroso palo ancora con  Miller.

Il Celtic dunque festeggia e grazie al successo nel derby che diventa la quindicesima vittoria consecutiva, aumenta ulteriormente il vantaggio in classifica. Adesso la squadra allenata dall'ex tecnico del Manchester United si è portata a 58 punti, mantenendo incontrastata il primo posto in campionato mentre i Rangers – malgrado la sconfitta – restano al secondo posto a quota 39.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views