4 CONDIVISIONI

Olanda, Hiddink verso le dimissioni: Blind possibile successore

Il tecnico potrebbe pagare il terzo posto nel gruppo A di qualificazione a Euro 2016. Il suo posto potrebbe essere preso dall’ex gloria dell’Ajax.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Ci risiamo. Guus Hiddink rischia nuovamente di lasciare la panchina della Nazionale olandese. Il Commissario tecnico secondo le indiscrezioni della stampa di casa, e in particolare del "De Telegraaf" sta seriamente valutando l'ipotesi di dare le dimissioni. La vittoria nell'ultimo match del Gruppo A di qualificazione ai Campionati europei 2016 in casa della Lettonia non ha spento le polemiche per il rendimento degli oranje. Uno 0-2 sofferto e firmato da Wijnaldum e Narsingh che ha regalato 3 punti all'Olanda che però resta terza nel suo girone alle spalle della capolista Islanda e della Repubblica Ceca staccata di 3 punti. Le critiche dunque nei confronti dell'erede di Louis Van Gaal non si sono placate, e lo stesso Hiddink attualmente in Francia sta decidendo sul suo futuro, prendendo in seria considerazione l'ipotesi di un addio anticipato. Queste le sue parole: "Io ho la mia idea sul ruolo di allenatore. Ma prima di decidere voglio discutere con le persone che mi circondano. Quanto tempo ci vorrà? Potrebbe essere tutto chiaro in un'ora".

Dopo il terzo posto conquistato ai Mondiali dal suo predecessore, attualmente seduto sulla panchina dello United, Hiddink è stato messo sulla graticola in più di un'occasione soprattutto dopo le 4 sconfitte collezionate nelle prime 5 gara da Commissario tecnico dell'Olanda. Colpa di un gruppo che ha fatto fatica ad integrarsi, senza riuscire a trovare mai un'idea di gioco. Se dunque diminuiscono le possibilità di una permanenza di Hiddink, nello spogliatoio oranje c'è già certezza sul nome del suo possibile sostituto che potrebbe ssere Danny Blind. L'ex gloria dell'Ajax, era tra i candidati a guidare la sua Nazionale già nella scorsa estate, quando però i vertici della Federcalcio arancione decisero di premiare l'esperienza di Hiddink. una scelta che non ha avuto i risultati sperati e potrebbe essere presto "cancellata".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views