4 CONDIVISIONI

Olanda-Cile: formazioni, orario, ultime news del match decisivo del Gruppo B

Orario, formazioni, ultime news live di Olanda-Cile. Van Gaal, che non ha lo squalificato Van Persie, e Sampaoli, con il dubbio Vidal, si giocano il primo posto del Gruppo B dei Mondiali 2014. All’Olanda basta il pareggio per evitare negli ottavi il Brasile.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
olanda cile

L’Olanda e il Cile, alle 18 ora italiana (le 13 in Brasile secondo il fuso orario), a San Paolo si giocano il primo posto del Gruppo B del Mondiale 2014. Le squadre che hanno fatto fuori la Spagna Campione del Mondo in carica ci tengono tantissimo a chiudere il raggruppamento al comando perché chi arriva secondo negli ottavi affronterà, al novantanove percento, il Brasile. van Gaal, che non avrà lo squalificato Robin Van Persie, può anche permettersi di pareggiare perché l’Olanda ha una differenza reti migliore. Jorge Sampaoli ha il dubbio Vidal.

Van Gaal attacca la Fifa

Il futuro allenatore del Manchester United è parso molto nervoso nella conferenza stampa prepartita. Motivo delle sue ansie è la scelta dell’arbitro di Olanda – Cile, che sarà diretta dal fischietto del Gambia Gassama: “La Fifa con grande saggezza ha organizzato questa conferenza stampa prima dell’allenamento, una cosa molto intelligente. L’arbitro Gassama? Non esprimerò alcun commento, io dò per scontato che la Fifa selezioni arbitri eccellenti.”. L’allenatore olandese, che cambierà almeno quattro elementi della formazione base, ancora non ha scelto il sostituto dello squalificato Van Persie. L’ex milanista Huntelaar è in ballottaggio con Lens e Memphis Depay, autore del gol decisivo con l’Australia.

Sampaoli ha il dubbio Vidal

Il tecnico argentino vuole continuare a stupire e soprattuto vuole continuare a vincere. Perché chi arriva primo tra Olanda e Cile negli ottavi sfiderà il Messico o la Croazia. Sampaoli, che sogna di entrare nella storia del Cile (mai nei quarti dal ’62), non avrà l’infortunato Aranguiz e non sa ancora se alle spalle di Alexis Sanchez e Edu Vargas ci sarà lo juventino Vidal: “Noi proveremo a fare la partita, mentre l’Olanda cercherà di amministrare il vantaggio che ha una migliore differenza reti, sfruttando gli spazi in contropiede. Sarà una partita complicata. Rispetto alla Spagna è una squadra più diretta, letale in contropiede con giocatori estremamente rapidi.”

Probabili Formazioni

Van Gaal non può schierare l’infortunato Martins Indi e lo squalificato Van Persie e rinuncerà ai diffidati De Vrij e De Guzman. In avanti con Robben dovrebbe esserci Huntelaar. Nella ‘Roja’ in avanti confermati in avanti Sanchez e Vargas, Vidal è in dubbio. Lo juventino potrebbe giocare solo un tempo.

Olanda (4-3-3): Cillessen; Janmaat, Vlaar, Veltman, Blind; De Jong, Sneijder, Clasie; Lens, Robben, Huntelaar. All. Van Gaal

Cile (3-5-2): Bravo; Jara, Medel, Mena; Isla, Valdivia, Vidal, Silva, Diaz; Sanchez, Vargas. All. Sampaoli

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views