1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olanda, Advocaat torna in Nazionale. Il suo assistente sarà Ruud Gullit

Dopo l’esonero di Blind e il rifiuto di ten Cate, la federazione olandese pare aver sciolto i dubbi legati alla panchina “orange”. L’arrivo dell’attuale tecnico del Fenerbahçe e quello dell’idolo della tifoseria del Milan, sarà ufficializzato nelle prossime ore.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nel suo periodo più nero, l'Olanda è pronta a voltar pagina e a ripartire. In grossa difficoltà anche nel girone eliminatorio per i Mondiali russi, dopo aver saltato gli Europei in Francia, la formazione "orange" avrà a breve un commissario tecnico incaricato di farla rinascere a nuova vita. Più che un nuovo arrivo si tratterà di un gradito ritorno, visto che Dick Advocaat ha già lavorato con la selezione olandese in ben quattro occasioni: dal 1984 al 1987 e poi dal 1991-92, prima di assumerne la guida dal 1992 al 1994 e in seguito dal 2002 al 2004. Il suo nome, verrà dunque ufficializzato nelle prossime ore dalla Royal Dutch Football Association. Insieme a lui, proprio per ricostruire la nazionale, ci sarà anche Ruud Gullit: indimenticato campione del Milan e della stessa nazionale d'Olanda che svolgerà il ruolo di assistente del 70enne commissario tecnico.

Accordo fino a novembre

Come riportato dall'edizione odierna del "De Telegraph", Advocaat prenderà l'incarico a fine stagione dopo aver lasciato la panchina del Fenerbahce. Il suo principale compito, sarà quello di cercare di centrare la qualificazione a Russia 2018. L'obiettivo mondiale è il principale per "Il piccolo generale": già assistente dell'esonerato Blind. Robben e compagni, attualmente, si trovano al quarto posto del girone a quota 7 punti, con il secondo posto distante tre lunghezze. Le inside maggiori per i "tulipani" si chiamano Svezia (oggi seconda) e soprattutto Francia: capo classifica del gruppo A con 13 punti. E proprio i "galletti" di Didier Deschamps, dopo la gara con il Lussemburgo, saranno gli ultimi avversari per gli olandesi nella corsa all'appuntamento mondiale. Secondo il tabloid olandese "Algemeen Dagblad", Advocaat avrebbe già un accordo verbale con la KNVB per un incarico fino al mese di novembre.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views