2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Offerta monstre dalla Cina per Rooney: 60 milioni di euro

Secondo il The Sun l’attaccante britannico potrebbe lasciare il Manchester United la prossima estate per trasferirsi in Cina: Rooney, se dovesse accettare, andrebbe a quadruplicare l’attuale contratto.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

Wayne Rooney in Cina? Secondo il The Sun l'attaccante inglese avrebbe ricevuto un'offerta da 60 milioni di euro all'anno (un milione di sterline a settimana) e starebbe pensando seriamente di prenderla in considerazione. Rooney non ha uno stipendio basso al Manchester United ma andrebbe quasi a quadruplicare l'attuale contratto e potrebbe essere uno degli ultimi contratti che andrebbe a firmare.

Immagine

Sarebbe l'ennesimo big europeo che si trasferirebbe in Oriente grazie al richiamo dei super stipendi promessi dalle squadre cinesi. Rooney non è più una prima scelta nei piani di José Mourinho e, alla veneranda età di 31 anni, potrebbe essere l'ultima chance per avere un contratto con tanti zeri. Il tabloid britannico cita le parole di una fonte vicina alla squadra interessata:

"C'è la convinzione che il giocatore possa essere lasciato libero di andare via da Manchester la prossima estate. Anche se ha un contratto fino al 2018, potrebbe essere il momento giusto per lasciare lo United, dopo aver raggiunto anche il record di gol".

Già a gennaio si era parlato di un'offerta da 43 milioni di euro all'anno (820.000 euro a settimana) per convincere la bandiera del Manchester United a lasciare l'Inghilterra e trasferirsi in Estremo Oriente. Sarà vero?

Wayne nella storia United

La rete di ieri allo scadere contro lo Stoke City ha consegnato Rooney alla leggendaria storia del Manchester United: con la funzione realizzata ieri ha segnato il 250° gol con la maglia dei Red Devils, superando sul mostro sacro di Sir Bobby Charlton. Due settimane fa, contro il Reading in Fa Cup, aveva eguagliato lo storico calciatore dello United ma, purtroppo, anche questo record potrebbe non bastare per allontanare le voci di mercato che lo vorrebbero partente per la Cina. Il capitano dello United potrebbe decidere di lasciare la sua squadra in estate.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views