12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Odegaard va in Francia: il norvegese in prestito al Rennes di Gourcouff

Il giovane talento norvegese, che in questi mesi ha trovato poco spazio nella squadra di Zidane, giocherà nella Ligue 1 a partire dal prossimo gennaio. Il 17enne, nelle scorse ore, è volato a Rennes per seguire da vicino la sua prossima squadra.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal suo diciottesimo compleanno, il Real Madrid ha deciso quello che sarà il prossimo futuro di Martin Odegaard. Il talento norvegese, arrivato in Spagna nel 2015, andrà infatti in prestito al Rennes: formazione bretone, attualmente al quarto posto della Ligue 1 francese. Come riportato da "Marca", dopo una sola presenza con la maglia dei "Blancos" (in Coppa del Re) il centrocampista si appresta, dunque, a traslocare in Francia e a fare esperienza con la squadra  allenata da Christian Gourcouff: padre di Yoann, ieri giocatore del Milan oggi proprio nella rosa del Rennes.

Per il ragazzo nato vicino ad Oslo, considerato uno dei talenti emergenti del calcio europeo, sarà un'occasione importante per mettere in mostra le sue qualità e per riconquistarsi la fiducia di Zidane nella prossima stagione.

Il possibile esordio contro Cavani

La dirigenza francese è sulle tracce del giocatore da tempo. Nella scorsa estate, infatti, il Rennes fu davvero molto vicino al prestito: trattativa che, alla fine, venne congelata per evitare eventuali sanzioni della Fifa legate all'età del ragazzo. Ora che Odegaard è vicino al suo diciottesimo compleanno, Real Madrid e Rennes hanno dunque perfezionato il passaggio in prestito. A conferma di un accordo praticamente già sottoscritto, la presenza dello stesso giocatore sulle tribune del "Roazhon Park": lo stadio che ospita le partite dei rossoneri.

Salutato da quella che è ormai la sua nuova tifoseria, Odegaard ha assistito alla vittoria del Rennes (2-0, gol di Ntep e Rosicky) contro il Saint-Etienne. Se tutto andrà come nelle previsioni fatte dalla dirigenza francese, Martin Odegaard potrebbe addirittura esordire con la sua nuova squadra il prossimo 14 gennaio. In quell'occasione il Rennes ospiterà i campioni di Francia del Paris Saint-Germain.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views