46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovo Camp Nou, il progetto (video/foto)

L’impianto avrà una capienza di 105 mila spettatori, superiore a Wembley e al Santiago Bernabeu. La somma per i lavori: 600 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona ha deciso: il ‘vecchio' Camp Nou andrà in pensione, verrà demolito e dalle sue ceneri – nello stesso posto dove sorge la struttura attuale – edificato il nuovo impianto. La decisione sarà ratificata i prossimi 5 e 6 aprile, quando i membri del consiglio catalano dovranno dare il via libero definitivo alla scelta fatta (come si apprende dal quotidiano Marca e dalle foto pubblicate dal Barcellona). Costo dell'opera: 600 milioni di euro, che la società blaugrana ha in cantiere di ammortizzare in buona parte – come spiegato dal vice presidente finanziario, Javier Faus – attraverso un finanziamento interno e una partnership commerciale abbastanza consistente da garantire introiti e portare ‘in dote' anche il nome dello sponsor da associare al glorioso stadio.

Capienza. Il progetto dovrebbe essere completato in quattro anni, nel periodo compreso tra il maggio 2017 e il febbraio 2021. Il nuovo Camp Nou sarà completamente coperto e dovrebbe avere una capacità di 105.000 posti – a fronte dei 98.787 spettatori attuali. Capienza superiore a Wembley e al Santiago Bernabeu.

La guerra degli sponsor. Offerta incredibile quella finita sul tavolo del Barcellona: la Qatar Foundation sarebbe pronta a mettere sul piatto della società blaugrana ben 350 milioni di euro per affiancare il proprio nome al nuovo Camp Nou per i prossimi 30 anni.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views