0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova Zelanda-Slovacchia 1-1 ai Mondiali 2010: il video dei gol

Le reti di Vittek e Reid inchiodano il risultato di Nuova Zelanda-Slovacchia sull’1-1. Ecco le immagini dei gol.
A cura di Adriana De Maio
0 CONDIVISIONI
slovakkia_hamsik ai mondiali 2010

La seconda gara del Gruppo F dei Mondiali 2010 si è conclusa con un nuovo pareggio: Nuova Zelanda-Slovacchia è finita 1-1. Un gol per parte che getta nello sconforto gli slovacchi e catapulta gli All Whites al settimo cielo.

La Nazionale del gioiellino del Napoli Marek Hamsik al debutto assoluto nella competizione mondiale era data per favorita. Per gran parte della partita, effettivamente, così è stato anche se il ritmo di gioco è stato blando per lunga parte del primo tempo.

All'inizio della ripresa il gol che infiamma i tifosi: lancio di Sestak dalla tre quarti e Vittek corregge appena di testa e la Slovacchia passa in vantaggio.  Potrebbe essere l'avvio di una facile vittoria ma gli 11 di  Weiss non chiudono la partita e non riescono più ad impensierire il portiere Paston.

Il rendimento cala ma la fine si avvicina e la Slovacchia già pregusta la vittoria, ma non ha considerato la variabile Reid: cross in area di Smeltz che il compagno di squadra manda in rete con un bel colpo di testa in peno recupero. Il freddo ed il gelo del Royal Bafokeng Stadium di Phokeng non placano la gioia dei neozelandesi che aumenta dopo il subitaneo fischio dell'arbitro, un verdetto senza appello per la Slovacchia colpita da un forte rammarico.

Grande conquista per la Nuova Zelanda, un gol ed un punto che valgono oro! Ora Italia, Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda hanno tutte un punto, chi sarà la capolista del Girone F? Staremo a vedere…

Adriana De Maio

https://www.youtube.com/watch?v=7ToOfBDL9xc
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views