1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, ultime notizie di calciomercato: Banega a Siviglia

Il trequartista argentino potrebbe tornare a Siviglia dopo soltanto un anno a Milano: El Tanguito è il primo sacrificato per rientrare negli obblighi della Uefa. Il club andaluso sarebbe interessato anche a Stevan Jovetic.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Dopo soltanto un anno le strade dell'Inter e di Ever Banega si dividono. Il calciatore argentino sarà uno dei sacrificati per rientrare negli obblighi pattuiti con la Uefa: arrivato a Milano la scorsa estate a parametro zero, la sua cessione diventa inevitabile per ottenere un’importante plusvalenza. Le aspettative sul centrocampista argentino erano ben altre ma dopo una stagione con molti alti e bassi e l'esigenza di dover far cassa per il Fair Play Finanziario hanno fatto cadere la scure della cessione anche su di lui.

Immagine

Banega è arrivato a Milano a parametro zero e tutto ciò che verrà incassato sarà importante per rispettare i diktat dell'Uefa. Negli ultimi giorni si sono rincorse voci su un suo clamoroso ritorno a Siviglia dopo una sola stagione in Italia: l’agente del Tanguito, Marcelo Simonian, è a Milano in questi giorni per cercare un accordo con i vertici dell’Inter e ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. All’uscita di un noto ristorante nel centro meneghino il procuratore ha rivelato che l’argentino è in procinto di lasciare Milano per ritornare in Spagna e ha dichiarato:

Non ho parlato finora dei dettagli, ma so quello che pensa. L’Inter lo lascerà andare via solo a titolo definitivo. Se il ritorno è fattibile? È possibile. Sarà tutta un'altra cosa quando si concretizzerà l’interesse reale del Siviglia. Se ho già parlato anche con il ds del Siviglia Óscar Arias? Certo ed Ever sarebbe felice di tornare. Il giocatore ha ricevuto offerte da molti club, ma Ever ha sempre rifiutato.

Anche Jovetic vola a Siviglia?

Il Siviglia potrebbe non limitarsi solo a Ever Banega: nella trattativa con l'Inter ci sarebbe anche per Stevan Jovetic, da gennaio a maggio in Andalusia, e per il quale i nerazzurri chiedono i 13.5 milioni previsti in precedenza per il riscatto. Il club spagnolo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe offrire tra i 18 ed i 20 milioni alla squadra nerazzurra per il montenegrino e Banega. Andrà in porto? Non ci resta che aspettare l'evoluzione della trattativa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views