722 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nove trofei in 13 mesi, Ronaldo sfotte Messi: Lio porge il Pallone d’Oro, lui ride

Un fotomontaggio fa il giro della Rete: l’argentino regge il Premio ambito da ogni calciatore e lo rende all’avversario.
A cura di Maurizio De Santis
722 CONDIVISIONI

Il quinto Pallone d'Oro sarà suo. Cristiano Ronaldo lo ha ipotecato con la vittoria della Champions, i due gol segnati alla Juventus e soprattutto il titolo di cannoniere assoluto di Coppa superando Lionel Messi del Barcellona. In 13 mesi, 372 giorni, ha conquistato ben 9 trofei. Il primo risale al 28 maggio dell'anno scorso, quando ha calciato e segnato il rigore decisivo contro l'Atletico Madrid nella finale di Milano. Un paio di mesi più tardi – 10 luglio 2016 – fa suo assieme al Portogallo il titolo di campione d'Europa in Francia. Ad agosto la Uefa gli conferisce il titolo di miglior giocatore del ‘vecchio continente' mentre a dicembre mette in bacheca il quarto Pallone d'Oro della sua carriera. Fine anno speciale: i blancos e CR7 piegano i giapponesi de Kashima Antlers e chiudono in bellezza.

Immagine

A gennaio la Fifa lo incorona ‘best player' mentre a marzo la federazione lusitana lo nomina miglior calciatore portoghese dell'anno. Non è finita, un paio di settimane fa ha conquistato il titolo nella Liga e sabato scorso ha alzato a Cardiff il 9° trofeo di un anno solare straordinario sotto il profilo sportivo e personale. La ciliegina sulla torta è la gravidanza della compagna, Georgina Rodriguez, che lo renderà padre di due gemelli.

E' stato un anno eccezionale, e anche molto faticoso, ma mi sento ancora un ragazzino – ha ammesso Ronaldo subito dopo la vittoria della Champions, ricevendo anche il premio di ‘man of the match' da Sir Alex Ferguson -. I numeri non mentono mai, è stata un'altra stagione straordinaria.

‘Fiesta mobile' per CR7 che, oltre a concedersi un nuovo taglio di capelli (via i riccioli biondi, sì a un look ‘muy corto' – come lui stesso l'ha definito in un post su Instagram), è apparso quale protagonista di un ‘meme' molto originale che ha fatto il giro della Rete. Che si tratti di un fotomontaggio oppure è davvero riconducibile a lui l'origine di quello scatto che lo immortala mentre ride di gusto dinanzi al suo rivale, Messi, ritoccato in maniera tale da porgere al portoghese il Pallone d'Oro. Ricordate l'esultanza dell'argentino al ‘Bernabeu'? Mostrò la propria casacca al pubblico dopo aver siglato il blitz in campionato. Chi di esultanza ferisce, di esultanza perisce…  E Ronaldo ci ha messo ‘like'.

Immagine
722 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views