49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nove anni, firma un contratto con la Nike. E’ Shane Kluivert, figlio minore di Patrick

Justin, il maggiore, ha esordito a gennaio scorso con la maglia dell’Ajax. Il fratellino Shane, dopo l’intesa con la Casa americana, è lo sportivo più giovane d’Europa a essere vincolato con lo sponsor degli States.
A cura di Maurizio De Santis
49 CONDIVISIONI
Immagine

Contratto di cinque anni con la Nike, la nota azienda americana di abbigliamento e materiale sportivo che spesso lega il proprio brand a calciatori e squadre. Cosa c'è di strano? Che a mettere la firma in calce al plico di documenti è stato un bambino di 9 anni. Il nuovo Messi(a) del rettangolo verde? Un altro Maradona che inizia a palleggiare con le arance al mercato e poi solleva la Coppa del Mondo con la ‘mano di Dio'? Magari in futuro accadrà pure, per adesso però Shane Kluivertfiglio di Patrick, ex attaccante di Olanda, Ajax, Barcellona e Milan – si limita a prendere tutto ancora come un gioco da grande: un po' come indossare le scarpette e la maglietta di papà sognando di diventare un campione. Il punto è proprio questo: dinanzi a un accordo economico importante – anche se le cifre non sono note – è ancora possibili parlare di ‘semplice' sogno?

Justin, figlio maggiore, ha debuttato coi ‘lancieri'

Fino a giugno scorso Patrick Kluivert ha ricoperto l'incarico di direttore sportivo del Paris Saint-Germain e, nell'attesa che i propri figli lo rendano orgoglioso anche in qualità di sportivi (Justin, il maggiore, ha esordito a gennaio scorso con la maglia dei ‘lancieri'), si occupa di aspetti collaterali della loro carriera. Shane è lo sportivo europeo più giovane ad essere vincolato con Nike.

Shane gioca nel Psg, star sui social

Il giovanissimo calciatore gioca nel settore giovanile del Paris Saint-Germain e ha un seguito discreto sui social network: 120 mila followers e rotti su Instagram e un canale su youtube che – a parte gli oltre 30 mila utenti – vanta video di giocate che hanno raggiunto e superato le centomila visualizzazioni. Non male per un bambino di 9 anni che ha la fortuna (o sfortuna, dipende da quanto gli peserà quel cognome sulle spalle) di essere un figlio d'arte.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views