1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nouri, ancora in coma ma fuori pericolo: “Il suo cuore non è stato danneggiato”

L’Ajax ha comunicato che il giocatore è ancora sedato e addormentato ma che il cuore non ha subito lesioni. Buone notizie dopo lo svenimento in campo di sabato scorso per una aritmia cardiovascolare i cui motivi devono ancora essere accertati.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra che il peggio possa essere passato per Abdelhak Nouri, che sabato nel corso dell'amichevole col Werder Brema è stato vittima di un malore in campo, venendo subito soccorso e trasportato in terapia intensiva. A qualche ora dal tragico evento i bollettini medici sono più favorevoli ad un ritorno alla normalità. E' ancora presto per capire come e quando potrà ritornare alla vita di tutti i giorni ma il recupero sembra essere iniziato con una notizia essenziale: malgrado tutto, il suo cuore non sembra essersi danneggiato.

Il crollo in campo – Nouri sabato scorso è crollato a terra nel secondo tempo dell'amichevole contro i tedeschi del Werder Brema a Zillertal, in Austria. Dopo essere stato soccorso in campo anche con l'aiuto del defibrillatore, il giocatore è stato trasportato in elicottero in ospedale. Attimi di puro terrore e la sensazione di aver già vissuto drammi simili finiti in modo tragico. E invece, adesso per il giocatore dell'Ajax sembra essere tornato piano piano il sereno.

Ancora in coma ma fuori pericolo – E' ancora ricoverato all'ospedale di Innsbruck (Austria) Abdelhak Nouri, che sabato nel corso dell'amichevole col Werder Brema è stato vittima di un malore, ma le sue condizioni miglioraro di ora in ora. L'Ajax oggi ha comunicato che "il suo cuore funziona normalmente e non sembra danneggiato. Tuttavia è troppo presto per dire qualcosa sul suo recupero, in quanto le sue funzioni cerebrali non possono essere testate correttamente finché sarà addormentato".  Il 20enne centrocampista dei lancieri è stato dichiarato fuori pericolo ma resta in coma controllato quotidianamente dai medici. Notizie molto confortanti in attesa di capire del perché del malore e se mai Nouri potrà tornare a calcare un campo di calcio tra i professionisti.

La speranza dell'allenatore – L'allenatore del club olandese Keizer, ieri in un incontro coi cronisti, è entrato nel dettaglio e ha auspicato una pronta guarigione: " Stiamo aspettando i risultati dei test neurologici, potrebbero arrivare martedì. Siamo tutti molto tesi, il nostro medico è rimasto in contatto con l'ospedale. Non stiamo pensando al turno di qualificazione alla Champions League, stiamo tutti pensando solamente a Nouri"

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views