16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

No al Psg. Hazard al Real Madrid oppure resta al Chelsea

Il talento belga dei Blues ha deciso: in caso di cessione, la meta ambita è la Spagna. Nonostante i 100 milioni che i francesi sarebbero pronti a mettere sul piatto.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

Al Real Madrid oppure nulla, resterà al Chelsea. La volontà di Eden Hazard è chiara, lui stesso ha tracciato una linea spartiacque tra le proprie ambizioni e il gossip di calciomercato che vorrebbe il Paris Saint-Germain pronto a offrire 100 milioni di euro pur di strappare il talento belga ai Blues. Complice una stagione durissima, che vede i londinesi fuori dalla lotta al vertice e – cosa peggiore – per un posto in Champions, l'assalto alle ‘stelle' è già partito. La stessa dirigenza – senza la vetrina e i milioni della Coppa – avrebbe già messo in preventivo (come rilanciato dai tabloid) il sacrificio doloroso ma necessario di alcune delle pedine più rappresentative (Courtois e Oscar, oltre a Hazard). E la prossima estate sarà il periodo più caldo per la fase delle trattative. Quanto vale il calciatore? Dallo Stamford Bridge hanno già fatto sapere che non sono disposti a prendere in considerazione offerte inferiori agli 80 milioni di sterline (cento milioni, e rotti, in euro). Messaggio ricevuto, dalla Francia lo sceicco del Psg si prepara alle grandi manovre sempre che la volontà del giocatore cambi.

Sì, perché Hazard è uscito allo scoperto nei giorni: "Mi piacerebbe essere allenato da Zidane". E tanto è bastato per alimentare la curiosità intorno alla strategia che metterà in atto il club blancos, costretto a intervenire entro la prossima estate approfittando della sospensione al blocco imposto dalla Fifa prima che a gennaio 2017 scatti l'embargo per le violazioni delle norme sul tesseramento dei giovani calciatori. Ok per la Liga, nessuna possibilità che prenda la direzione della Ligue 1, campionato nel quale ha già giocato ai tempi del Lille e che non gli riserva eguali stimoli come il torneo spagnolo e, in particolare, le ambizioni delle merengues. A 25 anni, dopo un'annata negativa a Londra (31 presenze, 1 gol, 5 assist), il belga sogna un rilancio in grande stile, a cominciare dall'Europeo che lo vedrà impegnato in Francia a giugno con i ‘diavoli rossi' di Wilmots. Dovesse andar via, chi sarebbe il sostituto? Antoine Griezmann dell'Atletico Madrid, il cui arrivo a Londra potrebbe seguire lo sbarco di Simeone.

Il rendimento di Hazard in stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Hazard in stagione (Transfermarkt)
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views