1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Niang, un tuffo in Inghilterra: il milanista vuole solo la Premier League

Il futuro dell’attaccante francese ha le ore contate. Dopo il folle e pericoloso gesto estivo, la società ha deciso di mettere sul mercato il giocatore. Niang ha però fatto sapere di volersi spostare solo in Inghilterra.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

All'alba di un clamoroso e drastico cambiamento societario, che inevitabilmente toccherà anche il reparto tecnico, Adriano Galliani ha il difficile compito di cominciare a trattare acquisti e cessioni per la prossima stagione. Il reparto offensivo della squadra di Brocchi (formalmente, e fino prova contraria, ancora l'allenatore rossonero) sarà quello che subirà una vera e propria rivoluzione. Al di là dell'arrivo di Lapadula e del rebus Bacca, molti attaccanti hanno già la valigia pronta e lasceranno Milano nei prossimi giorni. M'Baye Niang è uno di questi. Per il francese, reduce da una stagione tormentata e dall'ormai famoso tuffo da "stunt-man", il check-in con destinazione Inghilterra (dove ritroverà Mario Balotelli) è davvero dietro l'angolo dopo che già nel gennaio scorso era stato ad un passo dal Leicester di Claudio Ranieri.

La scelta di Niang

Nonostante l'interesse di alcuni squadroni della Bundesliga (Schalke 04, Borussia Dortmund, Wolfsburg e Borussia Mönchengladbach), il 21enne ex Caen ha già fatto sapere di essere disposto a trasferirsi soltanto nella Premier League. A confermare tale scelta, è arrivata anche la sua decisione di cambiare procuratore e di affidarsi a Moussa N’Diaye: agente che ha già brillantemente portato a termine operazioni con il mercato britannico. Sul "piccolo Balotelli", così come venne chiamato al suo arrivo a Milanello, ci sarebbe l'interesse del West Ham, dell'Everton e delle volpi campioni d'Inghilterra: decise a tornare ancora alla carica per l'attaccante transalpino. Proprio il Leicester sarebbe la candidata numero uno per Niang. La valutazione fatta da Adriano Galliani per il suo giocatore è di 20 milioni di euro, ma è facile prevedere che un'intesa a 15 mln possa anche essere presa in considerazione dalla società di via Aldo Rossi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views