151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Niang, arma in più del Milan di Montella: “Avanti così, con umiltà”

L’attaccante contro il Chievo ha segnato il terzo gol del suo campionato. Senza di lui in campo il Milan ha segnato in una sola occasione.
A cura di Marco Beltrami
151 CONDIVISIONI

Applausi a scena aperta per il Milan di Montella. La squadra rossonera nel posticipo domenicale dell’8a giornata di Serie A ha battuto per 3-1 il Chievo che non perdeva in casa dall’anno scorso quando si arrese alla Juventus. Quella Juventus che nella prossima giornata sarà l’avversaria di un Milan che sogna la vittoria e il meno due dalla capolista. Squadra giovane, con età media di 23 anni e vincente quella dell’ex allenatore di Fiorentina e Sampdoria che può contare sul momento magico di alcuni protagonisti. Uno di questi è Mbaye Niang che sta vivendo un inizio di stagione superlativo come confermato dai 3 gol e 3 assist messi a referto in Serie A.

Immagine

La punta contro il Chievo ha firmato la rete del momentaneo 2-0 e si è rivelato una spina nel fianco di Dainelli e compagnia. Velocità, spunti e cambi di ritmo per l’ex Montpellier che rappresenta un vero e proprio amuleto per il Milan. Dei 16 gol segnati finora dal Milan solo uno è stato segnato senza Niang in campo. E’ lui dunque l’arma in più di Montella che ha giovato anche della crescita garantita al francese dall’esperienza in prestito al Genoa.

Testa bassa e pedalare però per Niang che al termine del match ai microfoni di Premium Sport ha dichiarato: “Abbiamo dato tutto, vittoria meritata e dobbiamo festeggiarla. Dobbiamo rimanere umili e continuare così. Io spero di dare sempre il mio contributo”. E Niang non ha strappato applausi solo per la sua prestazione, ma anche per la dedica del gol al compagno di squadra Montolivo. Una maglia del giocatore, infortunatosi gravemente in nazionale: “Dedica a Montolivo? Spero che torni presto, la dedica è fatta con il cuore".

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views