43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar: tunnel, stop di tacco, 4 gol e un balletto speciale

Il Barcellona batte 5-2 il Rayo Vallecano e aggancia il Real Madrid. Neymar mattatore. Il brasiliano piazza il poker, serve un assist a Suarez, e diventa pure capocannoniere della Liga.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI
Immagine

Leo Messi non c’è da tempo, il Barcellona ha delle difficoltà, e pure stasera contro il Rayo Vallecano le cose si erano messe male. Ma tutti i problemi di Luis Enrique contro la terza squadra rossonera li ha risolti il brasiliano Neymar, che si è caricato i campioni d’Europa sulle spalle ha realizzato quattro reti in cinquanta minuti ha riportato al comando i catalani e, soprattutto per la gloria personale, per la prima volta è diventato il ‘Pichichi’ della Liga. O’Ney è salito a quota 8 reti, Benzema e Cristiano Ronaldo ne hanno segnati 6.

https://vine.co/v/e9qKilqeWgj

Che Magie – Non ha quasi possibilità di scelta Luis Enrique quando deve fare la formazione, i giocatori fuori per infortuno sono tantissimi. L’unico che rifiata è Mascherano. Al 10’ il Rayo passa con Javi Guerra. Il Barcellona per l’ottava partita di fila prende gol. Il Camp Nou è perplesso. Neymar, che a differenza di Sansone tagliandosi i capelli non ha perso né classe né fantasia né forza, si procura un rigore e pareggia al 22’.

https://www.youtube.com/watch?v=RL5ch4PjRyA

Dieci minuti più tardi c’è una giocata memorabile del ventiduenne brasiliano che con un’autentica magia si beve un avversario che vedendosi scappare l’11 del Barcellona lo abbatte, rigore netto. Neymar cambia angolo e segna ancora. In mezzo un colpo di tacco al volo che ha lasciato senza parole tutti i tifosi del club Campione d'Europa. All’intervallo è 2-1.

https://vine.co/v/e9qmVge9l1n

Il poker di Neymar – Questo punteggio, tutto sommato accettabile anche per il Rayo Vallecano, resta fino al 69’ quando Neymar realizza il gol del 3-1 e si porta il pallone a casa. Un minuto dopo Suarez calcia dal limite, il portiere non trattiene O’Ney si fionda e naturalmente non sbaglia. Poker celebrato con una nuova danza particolarissima. Al 77’ questa volta il brasiliano fa l’assist-man è fa segnare Suarez. Il Rayo nel finale accorcia le distanze con Jozabed. Finisce 5-2. Lucho aggancia Benitez, entrambi hanno 18 punti. L’allenatore campione d’Europa però da stasera guarda con maggiore fiducia al futuro perché ha ritrovato un Neymar strepitoso, che è il primo brasiliano dal 2004 a realizzare quattro gol in una singola partita nella Liga e O'Ney è diventato pure il primo calciatore del Barcellona a propiziare due rigori dal 2005/2006.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views