20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar, rinnovo d’oro col Barça: 12 mln a stagione, clausola rescissoria da 250 mln

O Ney firmerà il prolungamento del contratto fino al 2020 dopo la Copa America. Protagonista assoluto nel debutto del Brasile contro il Perù, il campione bluagrana ha una musa (e una tifosa) speciale: si tratta della modella Adriana Lima.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Gol, assist decisivo, debutto da trascinatore in Copa America contro il Perù e adesso anche la notizia del rinnovo del contratto col Barcellona. Momento felice per Neymar reduce dal triplete conquistato con i blaugrana (assieme a Messi e Suarez ha costituito il ‘tridentazo' da 122 reti) e deciso ad aggiungere la più classica ciliegina sulla torta in questo finale di stagione colorato di verde-oro. Dalla delusione per il Mondiale fallito in casa fino alla voglia di strappare il Trofeo all'Uruguay (detentrice del titolo) nella rassegna in Cile, per la stella dei catalani è un'occasione da non perdere così da consacrarsi in patria e in ambito internazionale. O Ney – com'è stato ribattezzato dai tifosi che lo hanno eletto a erede di Pelé – potrebbe ricevere presto un'altra bella notizia: ad attenderlo c'è il prolungamento dell'intesa (quella attuale va in scadenza nel 2018) col Barça campione d'Europa a cifre da mille e una notte.

A rivelare la notizia è il quotidiano catalano ‘Sport' che cita anche cita anche le cifre: 12 milioni netti a stagione per l'ex Santos e contratto dilazionato fino al 2020. Somma che farà di Neymar il secondo calciatore più pagato del club spagnolo dopo Messi. Non basta perché nella nuova bozza ci sarà anche una clausola rescissoria incredibile: 250 milioni di euro, proprio come per la Pulce argentina. Quando verrà messo nero su bianco? Secondo i media la firma ci sarà nel periodo compreso tra la fine della Copa America e la partenza del Barcellona per la tourneé estiva già programmata.

Dal rettangolo verde a quello rosa del gossip che vede il calciatore sotto i riflettori per la tenera amicizia con la modella brasiliana Adriana Lima che venerdì scorso ha spento 34 candeline ed è molto vicina a Neymar. Anzi, secondo i media, sarebbe lei la musa ispiratrice del campione carioca. A lei il blaugrana ha inviato un messaggio speciale attraverso il proprio profilo Instagram. "Ti faccio i miei migliori auguri. Che Dio ti benedica e ti aiuti a restare la persona meravigliosa che sei".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views