40 CONDIVISIONI

Neymar fa i capricci, il Barcellona punta Dybala

Le ultime notizie di calciomercato arrivano dalla Spagna: i milioni del Psg tentano il brasiliano, alle prese con il tira e molla sul rinnovo del contratto. I blaugrana si cautelano con un ‘piano b’: 70 milioni per avere la Joya bianconera. Ma la Juve fa muro.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI

Di tormentoni ne è piano il mercato. In Italia è la Juventus che tiene botta rispetto al fuoco di fila delle indiscrezioni che vanno avanti da mesi sul futuro di Pogba. L'ad Marotta ha alzato di nuovo gli scudi: "Paul resta con noi, non vendiamo i migliori calciatori. E qui può ancora crescere". I bianconeri hanno detto no (sempre che non ci ripensino) anche ai 120 milioni di euro che dalla Spagna il Real Madrid vorrebbe mettere sul piatto per consegnare il francese a un altro francese… Zizou, che del ‘polpo' è un grande estimatore e non perde occasione per tesserne le lodi.

Pogba e Dybala nel mirino di Real Madrid e Barcellona
Pogba e Dybala nel mirino di Real Madrid e Barcellona

Da Barcellona, l'altra metà del cielo del calcio spagnolo, invece hanno spostato i riflettori su un altro talento della ‘vecchia signora': è Paulo Dybala, l'italo-argentino esploso a Torino e divenuto, di colpo, uno dei calciatori più forti e con un potenziale tecnico, tattico, agonistico che può solo migliorare. La Joya di Allegri e del popolo juventino è finita nel mirino dei catalani: lo è sempre stata ma quel che nei mesi scorsi era un semplice interessamento – dettato anche dai complimenti di Messi e dal desiderio, legittimo, del ragazzo di giocare accanto alla Pulce – adesso è diventato un obiettivo concreto.

Sì, perché i blaugrana, seccati dal tira e molla ingaggiato da Neymar e dal suo entourage, hanno già pronto un ‘piano b', una strategia alternativa qualora col brasiliano dovesse essere difficile raggiungere un'intesa, qualora le sirene che arrivano da Parigi, qualora il richiamo dei ‘petrol dollari' sia così irresistibile da portare l'ex Santos al Paris Saint-Germain. Sotto la Torre, dopo l'addio a Ibra, hanno bisogno d'un altro campione da venerare, il fuoriclasse che faccia brand e magie in mezzo al campo.

Il quotidiano catalano Sport ha tracciato i contorni della vicenda: lo staff del Barça è volato in America per parlare con il brasiliano e cercare di convincerlo a rimanere in Spagna, ma i milioni del Psg sono una tentazione fortissima. Oltre a De Bruyne e Hazard (difficile che Manchester City e Chelsea li lascino andare), il calciatore più seguito è proprio Paulo Dybala, per il quale i blaugrana avrebbero in cantiere un investimento da 70 milioni di euro. Basteranno? Per la Juve è incedibile, la Joya è una colonna della formazione che nella prossima stagione tenterà l'assalto alla Champions dopo aver vinto tutto in Italia.

 
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views