12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar batte Messi e CR7, è lui il giocatore che vale di più al mondo

Nella Top 10 Pogba è terzo mentre lo juventino Dybala è in ottava posizione.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI

Il calciatore più costoso al mondo secondo il ‘Cies’, l’osservatorio internazionale del calcio, non è Messi e non è nemmeno Cristiano Ronaldo, ma è il brasiliano Neymar, che vale 246,8 milioni di euro. L’algoritmo utilizzato per stabilire il valore dei calciatori, che tiene conto di tanti indicatori di mercato, dell’età dei giocatori, dei minuti giocati, della scadenza di contratto, dei gol fatti e del club di appartenenza, mette sul podio dei più costosi Messi e Pogba. Solo settimo Cristiano Ronaldo.

Immagine

Dybala nella top ten – O’Ney in virtù dei suoi ventiquattro anni, dei tanti trofei conquistati e dei numeri straordinari, riesce a vincere il duello con gli eterni rivali Messi (che vale poco più di 170 milioni) e Ronaldo (fermo a 126). In alto nella classifica i francesi Pogba e Griezmann, entrambi di poco superano i centocinquanta milioni. Quinta posizione per l’altro bomber del ‘tridentazo’ Suarez, sesto Harry Kane. Nella top ten c’è anche Paulo Dybala. L’argentino è il calciatore della Serie A posizionato più in alto e vale più di 113 milioni. ‘La Joya’ precede Alli e Hazard.

Belotti 1° italiano – Guardando nel dettaglio questa classifica si capisce che un fattore fondamentale è l’età, che premia dunque nelle prime posizioni i calciatori che hanno al massimo venticinque anni (con l’eccezione di Messi, Suarez e CR7). La Liga naturalmente domina questa classifica con 24 giocatori tra i primi 100. In quindici rappresentano la Serie A. Ben nove giocano nella Juventus – oltre a Dybala i più esosi sono Higuain (98 milioni), Pjanic (52,5), Bonucci (43), Rugani (42,7) e Alex Sandro (40,7) – quattro nella Roma (Salah 64,9), Nainggolan (50,7), Rudiger (44,5) e Manolas (41,8); due nel Napoli (Zielinski 42,5 e Koulibaly 37,1) e uno nell’Inter (Icardi 77,7), nel Milan (Romagnoli 40,8) e nel Torino (Belotti 45,3). Il ‘Gallo’ è il calciatore italiano con il valore più alto e precede Bonucci, Rugani, Romagnoli e Verratti.

Immagine
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views