317 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Newcastle, Taylor d’acciaio: sbatte contro il palo, gioca ferito

Il difensore del Newcastle, Taylor, s’infortuna al volto durante la gara col Sunderland ma resta in campo nonostante un taglio vistoso allo zigomo.
A cura di Maurizio De Santis
317 CONDIVISIONI
Immagine

Un brutto infortunio che ha fatto temere il peggio. Il difensore Newcastle, Steven Taylor, nel tentativo di ostacolare Steven Fletcher del Sunderland, è andato a sbattere con la faccia contro il palo: ha salvato porta e risultato ma il 28enne calciatore dei Megpies s'è ferito allo zigomo e al volto riportando un taglio vistoso causato dall'urto. La gara del Saint-James Park è stata sospesa per una decina di minuti così da consentire allo staff medico dei padroni di casa di prestare le cure al giocatore: soccorso e rimesso in sesto Taylor non ha voluto abbandonare la squadra ed è rientrato con la testa fasciata. Ce l'ha messa tutta ma coraggio e determinazione non sono bastate a lui come al Newcastle per evitare la sconfitta.

Paura all'inizio del secondo tempo. Con il punteggio inchiodato sullo 0-0 è il Sunderland che prova a rendersi pericoloso in apertura di ripresa. Ed è proprio in una di queste azionni che il difensore bianconeri ci rimette la faccia… Connor Wickham salta un avversario e crossa dalla destra: taglio perfetto, con la palla che cala in area davanti al portiere Newcastle. Messo fuori causa, Taylor resta l'ultimo uomo e si fionda sulla palla. Nel contrasto con l'avversario – Fletcher – ha la peggio e cade stordito: il viso sanguina, compagni di squadra e avversari richiamano subito l'attenzione del direttore di gara. Gioco fermo, medici in campo. Dalla panchina del Newcastle Mike Williamson si alza e comincia il riscaldamento così da essere pronto in caso di sostituzione. Taylor, però, non molla, stringe i denti e chiede al manager di continuare. Peccato che il suo sforzo non sia stato ripagato dalla buona sorte: all'ultimo minuto arriva il gol di Adam Johnson che consegna la vittoria al Sunderland.

Immagine
317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views