117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neuer sull’altare con le stampelle. Matrimonio a Monopoli con la sua Nina

Il 31enne portiere tedesco del Bayern e della Germania ha detto sì nella cattedrale pugliese. Nozze blindate, poi brindisi per 150 invitati una elegantissima masseria di Ostuni, nel Brindisino,
A cura di Maurizio De Santis
117 CONDIVISIONI
Immagine

Manuel Neuer è arrivato in stampelle sull'altare della chiesa di Monopoli. In Puglia, durante una cerimonia blindata, ha sposato con rito religioso la dolce metà, Nina Weiss, 23 anni, dopo aver celebrato l'unione civile il 21 maggio scorso a Tannheim, nel Tirolo austriaco. Anche nel giorno delle nozze il 31enne portiere tedesco del Bayern Monaco e della Germania è stato costretto a seguire il ‘protocollo'. L'infortunio capitatogli due mesi ma, in occasione della sfortunata gara di Champions League persa contro il Real Madrid, lo ha confinato dietro le quinte. Tornerà in campo nella prossima stagione, quando i bavaresi saranno in ritiro per il precampionato.

Neuer e la sua sposa, Nina (fonte twitter @iMiaSanMia)
Neuer e la sua sposa, Nina (fonte twitter @iMiaSanMia)

La cerimonia nella cattedrale

La funzione nella cattedrale ha avuto luogo in forma assolutamente riservata, per assicurare la massima riservatezza alla coppia e agli invitati. Chi è riuscito ad avvistare il corteo nunziale delle auto che s'è inerpicato tra i vicoli della città vecchia ha potuto solo sbirciare qualche dettaglio… chiunque andasse a caccia dell'autografo di qualche campione è rimasto deluso: nessuno di essi s'è palesato rispetto ai pochi invitati presenti.

Neuer in stampelle verso l'altare (fonte twitter @iMiaSanMia)
Neuer in stampelle verso l'altare (fonte twitter @iMiaSanMia)

Ricevimento extra-lusso per pochi intimi

Per far contenta Nina, però, era stato organizzato tutto con largo anticipo. Neuer ha chiesto aiuto a un wedding planner d'eccezione, Doreen Winking, che in passato aveva curato anche le nozze del suo ex compagno di squadra Lahm (sposo nel 2010). Al ricevimento sono state invitate circa 150 persone, ospiti nella masseria Le Carrube, a Ostuni, nel Brindisino, una delle strutture della famiglia Melpignano. Gli sposi hanno trascorso la prima notte di nozze a Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, sempre nel Brindisino. Manuel e Nina si erano conosciuti a Berlino nel 2014, a ridosso del Mondiale in Brasile che avrebbe incoronato la Germania. Un evento fortunato che fece da prologo anche all'annuncio ufficiale del loro fidanzamento che avvenne dopo la vittoria tedesca dei Mondiali brasiliani.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views