337 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neuer operato al piede sinistro ma non rischia per la Champions

Infortunio in allenamento per il portiere del Bayern: salterà Augsburg e Hoffenheim, tornerà disponibile per la sfida con il Borussia Dortmund in Bundesliga. Ancelotti non lo rischia in vista del confronto col Real Madrid.
A cura di Maurizio De Santis
337 CONDIVISIONI
Immagine

La fitta in allenamento, la visita, il consulto medico poi la decisione: Manuel Neuer finisce sotto i ferri ma, a giudicare da quanto lasciato trapelare dal Bayern Monaco, l'operazione non è stata motivata da cause gravi. L'infortunio al piede sinistro, con relativo intervento, lo terrà lontano dai campi per circa una settimana: una ‘piccola operazione' condotta dal dottor Markus Walther e perfettamente riuscita – si legge nel report medico dei bavaresi -. Il portiere tedesco non figurerà nel novero dei convocati per le prossime due partite in Bundesliga: contro l'Augsburg (alla ripresa dei tornei dopo gli impegni delle nazionali tra qualificazioni al Mondiale 2018 e amichevoli) e l'Hoffenheim, ma tornerà a disposizione da sabato 12 aprile, quando la squadra di Carlo Ancelotti sarà protagonista del big match contro il Borussia Dortmund.

Neuer rischia il forfait anche per la sfida di Champions contro il Real Madrid? No, assicurano dall'entourage del Bayern, sia considerata l'entità dell'infortunio sia lo stop precauzionale per un problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori dalla nazionale di recente. L'obiettivo è avere l'estremo difensore in piena condizione per la sfida di andata che vale come una finale nei quarti di Coppa: di fronte ai bavaresi ci saranno i blancos di Zidane, una sorta di amarcord per il tecnico italiano che alla guida delle ‘merengue' fu protagonista della vittoria della ‘decima', il trofeo che mancava agli iberici per raggiungere la doppia cifra nella massima competizione continentale.

Con 13 punti di vantaggio in vetta al campionato e un trend di risultati tali da annichilire la concorrenza, Ancelotti non rischia il calciatore che rappresenta una delle colonne della formazione, per giunta in vista di uno degli incontri più importanti della stagione: perché vincere la Champions è l'obiettivo principe del Bayern.

337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views