1.001 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Neto, che combini…”, la disperazione di Buffon dopo l’errore e il gol di Mertens

Il portiere brasiliano ‘regala’ la rete del 2-2 al belga, Super Gigi è appoggiato alla panchina e si dispera per quell’errore che rimette in gioco i partenopei dopo i guizzi di Higuain.
A cura di Maurizio De Santis
1.001 CONDIVISIONI
Immagine

Testa bassa, disperato e meravigliato, preoccupato, dita che un po' nascondono il viso e un po' tormentano la fronte. L'espressione di Gigi Buffon dopo la ‘papera' clamorosa commessa da Neto in occasione del gol di Mertens, è emblematica. Il portiere della Juventus e della Nazionale è a bordo campo, in Coppa Italia lo spazio è tutto per il brasiliano ex viola, croce e delizia dei tifosi bianconeri e dello stesso numero uno. "Guarda questo che combina": la mimica è palese, efficace quanto il labiale di Dybala (sia pure con altri accenti) che rimbrotta Insigne ("sta zitto, sta zitto! Non hai vinto niente, niente!").

Le telecamere indugiano per qualche attimo su Buffon. E' appoggiato alla panchina e ha lo sguardo basso mentre rimugina su quell'errore incredibile e sulle possibili conseguenze: ovvero, ritrovarsi dal 2-1 di Higuain che chiude il match con il cinismo del bomber/killer al pareggio del belga, fino alla frustata di Insigne (3-2) che accende il San Paolo. Sui social network i tifosi della ‘vecchia signora' si scatenano: invocano Super Gigi e maledicono la decisione di lasciarlo fuori da un incontro così delicato e importante

La parata su Callejon. Eppure proprio Neto era stato protagonista dell'intervento prodigioso che, nella fase calda dell'incontro col Napoli in pressing, aveva salvato porta e risultato: pochi giri di lancette, Milik chiude la triangolazione in area innescando Callejon di tacco, l'incursione dello spagnolo in area sorprende i bianconeri ma il tocco non è preciso abbastanza da saltare anche il portiere in uscita. Una parata fondamentale in uno dei momenti più delicati della sfida: avesse trovato il gol del vantaggio in apertura di match, il Napoli avrebbe rimesso subito in gioco la qualificazione.

https://www.youtube.com/watch?v=ALBbdLjTOS8
1.001 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views