Questo finale di stagione verrà ricordato per diverso tempo da tutti gli appassionati di calcio e dai tifosi della Roma in particolare dopo che la società giallorossa, attraverso le parole del nuovo Direttore Sportivo Monchi, ha comunicato che questa sarà l'ultima stagione da calciatore per Francesco Totti. La partita contro il Genoa sarà il canto del cigno di uno dei più grandi numeri 10 della storia del calcio italiano ma questo finale di carriera del Pupone non è proprio di facile gestione: le polemiche per l'utilizzo di Spalletti, l'annuncio fatto dalla società e non da lui personalmente ha creato un po' di tensione e il capitano giallorosso non ha ancora rotto il silenzio.

Il ruolo nella dirigenza della squadra capitolina ritagliato per Totti non è stato ancora precisato ma secondo la versione statunitense di As al numero 10 sarebbe arrivata un'offerta dagli Stati Uniti: pare che il Miami FC, squadra allenata da Alessandro Nesta che milita nel campionato Nasl, la seconda lega americana, starebbe provando a portare il capitano giallorosso al di là dell'oceano. Secondo il quotidiano spagnolo Totti avrebbe già dato la sua disponibilità alla proposta dell'amico ed ex compagno di Nazionale ma non ci sono riscontri su questo possibile risvolto in questa fase finale di carriera del fuoriclasse romano.

Come finirà questa stagione per Francesco Totti? Per ora è abbastanza indecifrabile e finché non parlerà lui è difficile ipotizzare o cercare di capire come si svilupperà il futuro prossimo del capitano giallorosso. La situazione non è stata gestita nel migliore dei modi ma bisognerà venirne a capo per non macchiare il finale di una carriera magnifica di un calciatore stupendo.