162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Nessuna esplosione, nessun morto”. La battuta infelice di Ceravolo del Benevento

I sanniti pareggiano in amichevole con l’Al-Hilal, club tra i più forti e titolati dell’Arabia Saudita. Ma l’ironia dell’attaccante su Instagram non strappa sorrisi.
A cura di Maurizio De Santis
162 CONDIVISIONI
Immagine

"Nessuna esplosione, nessun morto". Fabio Ceravolo, attaccante del Benevento, nemmeno immaginava quale potesse essere il riflesso della battuta fatta su Instagram a margine dell'amichevole con l'Al-Hilal, club tra i più forti e titolati dell'Arabia Saudita. A Riyad di trofei in bacheca ne hanno messi un bel po', considerate le 49 vittorie annoverate in competizioni ufficiali che hanno dato alla squadra il maggior numero di tifosi del Paese. Una piccola caduta di stile del calciatore sannita che, complice la maggiore sovra esposizione mediatica di un campionato come quello di A, avrà modo di limare la vena ironica soprattutto quando si tratta di argomenti molto delicati.

Che c'entrano le esplosioni e i morti con un'amichevole di pre-campionato? Nulla. Quanto al risultato del campo, è stato senza vinti e vincitori: il test disputato in Val Pusteria della formazione di Baroni si è concluso in pareggio (1-1). A segno nella seconda frazione di gioco Coda per i giallorossi e Al Shaharani per gli arabi. Domenica prossima – ore 18 – nell'impianto sportivo di Gais gli ‘stregoni' affronteranno un avversario più forte tecnicamente: i tedeschi dell'Eintracht Francoforte (club della Bundesliga).

Pavoletti, sogno di calciomercato del Benevento

Leonardo Pavoletti è il colpo di calciomercato che il Benevento vorrebbe piazzare così da presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie A con un calciatore d'esperienza e capace di portare in dote un buon numero di gol per tentare l'impresa salvezza. Obiettivo difficile, considerata anche la concorrenza fortissima dell'Udinese che sembra aver messo le mani sulla punta giunta in azzurro nello scorso mese di gennaio ma senza trovare grande riscontro alla corte di Sarri. Un'operazione in salita pure per i dettagli economici, a causa dell'ingaggio percepito dall'ex Genoa.

Se Pavoletti è una sorta di ‘missione impossibile', molto vicino al Benevento è Ricardo Kishna della Lazio, 22enne ala sinistra della Lazio. Affare in via di definizione con il calciatore che andrà ad aggiungersi ad altri volti nuovi in casa sannita (Massimo Coda, Vid Belec, Gaetano Letizia, Andrea Costa, Marco D’Alessandro, Danilo CataldiBerat Djimsiti e Alessandro Di Chiara).

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views