134 CONDIVISIONI

Nessun club è peggio di Pescara, Palermo e Crotone a livello europeo

Le tre squadre italiane hanno subito il maggior numero di ko (21) tra tutti i peggiori club europei. Una classifica che vede anche l’Osasuna (20 sconfitte) e tre squadre: Darmstadt, Sunderland e Lorient tutte appaiate con 19 ko.
A cura di Alessio Pediglieri
134 CONDIVISIONI
Immagine

Ad un passo dalla retrocessione matematica ma primi in classifica. E' lo strano caso di Palermo, Crotone e Pescara le ultime tre Cenerentole della Serie A che militano in fondo alla graduatoria da inizio stagione, condannate ad una mesta discesa in serie cadetta. E proprio per questo, le tre sorelle accomunate da un insolito destino guidano la top ten delle squadre europee che hanno subito il maggior numero di sconfitte nei rispettivi campionati. Insomma, nessuno è peggio di Pescara, Palermo e Crotone a livello europeo. Un triste e solitario primato che evidenzia la pochezza tecnica delle tre squadre di Serie A.

Top nelle sconfitte – Sono ben 21 le sconfitte rimediate da inizio stagione. Tante, troppe. Così, Pescara, Palermo e Crotone camminano a braccetto verso la Serie B con un triste primato ben poco invidiabile: tra tutti i principali campionati continentali nessuna altra squadra in fondo alla classifica ha rimediato così tanti ko. Le tre italiane sono le squadre che hanno fatto peggio di tutte, avvicinate solamente dall'Osasuna Pamplona in Liga a quota 20 punti in classifica.

Le peggiori d'Europa – A seguire ecco che ci sono altre tre squadfre, Darmstadt, Sunderland e Lorient tutte appaiate con 19 ko nei rispettivi campionati: tra queste ultime tre solo la squadra francese non occupa l'ultimo posto. Nello specifico, il Pescara – ultimo in classifica – ha un tabellino tra i più disarmanti malgrado l'ultimo pareggio interno contro il Milan: 2 vittorie, 7 pareggi, 21 sconfitte solamente 30 gol fatti e ben 67 subiti. Il Palermo, penultimo, che arriva dalla sconfitta interna contro il Cagliari, ha racimolato 3 vittorie e 6 pareggi con 25 gol all'attivo e 63 al passivo. Infine, il Crotone che – terzultimo in classifica – malgrado il successo esterno contro il Chievo, vanta 4 successi e 5 pareggi. Per i calabresi i gol all'attivo sono 23, quelli al passivo 50.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views