33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nella rosa ideale della Champions League, tre bianconeri: Buffon, Bonucci e Pjanic

Il Real batte 7-3 la Juventus nella rosa ideale stilata dai tecnici Uefa a fine Champions. Per i bianconeri solo tre giocatori, mentre i Blancos impazzano con Sergio Ramos, Marcelo e Carvajal in difesa, Modric, Kroos, Casemiro e Isco in mediana e Cristiano Ronaldo in attacco.
A cura di Alessio Pediglieri
33 CONDIVISIONI
Immagine

E come di rito arriva anche la Top11 ideale di questa ultima Champions League. Che ha sorriso al Real Madrid di Cristiano Ronaldo gettando nello sconforto il popolo bianconero uscito da Cardiff sommerso da quattro pesantissimi gol. Ma anche il trofeo continentale più prestigioso alla fine ha reso merito alla Juventus, tra le più continue e forti società presenti in questa edizione. Prima di Cardiff, la Juve era la squadra con meno reti subite in assoluto e l'unica a vantare l'imbattibilità. Meriti che sono stati riconosciuti in una ideale ‘rosa' di 18 giocatori con ben tre bianconeri inseriti in campo.

Gli osservatori tecnici dell'Uefa hanno motivato le scelte compiute. Nella lista non ci sono solo gli undici ipotetici titolari ma l'intera rosa ideale, formata da 18 elementi. Una lista che coinvolge moltissimi giocatori, ognuno dei quali con un commento a latere che ne spiega la scelta. Il tutto rigorosamente pubblicato sul sito ufficiale dell'UEFA.

Portieri

Non poteva mancare Buffon (Juventus) con una motivazione esemplare: "ottime prestazioni per un vero simbolo della sua squadra". Dietro a Superman ecco Oblak (Atletico Madrid): "grandi capacità fra i pali evidenziate da un alto numero di parate".

Difensori

Tra o difensori, c'è spazio anche per un altro bianconero che ha tenuto alto l'onore italiano, Leonardo Bonucci. Ed ecco la motivazione data dall'Uefa: "una pedina fondamentale nel trio arretrato bianconero. Abbina una buona difesa alla visione di gioco e a varie soluzioni nei passaggi". Con il centrale di Allegri, ecco Carvajal, Marcelo e Sergio Ramos, in pratica l'intero reaprto arretrato del Real Madrid. E di Madrid c'è anche Godin, sponda Atletico.

Centrocampisti

Il Real Madrid la fa da padrone anche in mediana. C'è Casemiro autore del parziale 1-0 di Cardiff, poi Toni Kroos, quindi Modric e infine Isco. La Juventus è rappresentata dal solo Pjanic entrato nella rosa ideale con la conseguente motivazione: "fondamentale per il cammino della Juve verso la finale. Qualità di gioco dalle zone più arretrate del centrocampo". Chiude il centrocampo, Bakayoko  del Monaco

Attaccanti

In attacco, ovviamente, non poteva mancare la stella di Cristiano Ronaldo autore di una doppietta micidiale oltre che storica. Insieme a Cr7 ecco la Pulga Messi, insieme a Griezmann dell'Atletico Madrid. Con Higuain e Dybala che hanno deluso in finale, gli ultimi due posti offensivi portano il nome di Mbappé del Monaco e di Lewandowski del Bayern Monaco

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views