1.679 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nell’intervallo di Italia-Uruguay Balotelli ha litigato con Prandelli e i senatori

Dopo aver avuto un forte alterco con Prandelli, l’attaccante del Milan avrebbe alzato la voce contro Buffon e De Rossi.
A cura di Alessio Morra
1.679 CONDIVISIONI
italia uruguay

Era dagli anni Sessanta che l’Italia non veniva eliminata nella fase a gironi di un Mondiale per due volte consecutive ed era dagli anni Settanta che nella nostra Nazionale non c’era ufficialmente lo spogliatoio spaccato. Hanno sorpreso tantissimo al termine del match con l’Uruguay le dichiarazioni nettissime dell’ex C.T. Prandelli, di capitan Buffon e di Daniele De Rossi, altro leader storico del gruppo, che anche senza nominarlo in modo preciso hanno attaccato SuperMario Balotelli, secondo loro l’artefice principale della disfatta azzurra.

Balotelli, che comunque con suo gol ha deciso la sfida con l’Inghilterra, per gettare benzina sul fuoco al termine dell’incontro dopo essersi fatto la doccia ha lasciato lo spogliatoio e si è seduto da solo sul pullman dell’Italia. L’immagine che ha subito fatto il giro del mondo è di fatto il simbolo della spaccatura, tra il giovane più forte della nostra Nazionale e i ‘vecchi’, che lo hanno richiamato quando Pirlo ha fatto il discorso d’addio nello spogliatoio. Naturalmente dopo aver ascoltato le parole dei senatori e di Prandelli e dopo aver visto Balotelli solo sul pullman tutti hanno iniziato ad indagare. Perché non si punta il dito contro un singolo calciatore se non è accaduto realmente qualcosa.

Secondo alcune fonti nell’intervallo di Italia – Uruguay Prandelli avrebbe chiesto a Balotelli di cambiare il proprio atteggiamento (Balotelli era già stato ammonito) altrimenti dopo una decina di minuti il selezionatore dell’Italia lo avrebbe sostituito. Balotelli dopo aver sentito quelle parole avrebbe iniziato a borbottare e dopo essere stato bacchettato pure dai senatori la situazione ha rischiato di precipitare. Così Prandelli ha deciso di effettuare subito il cambio con Balotelli rilevato da Parolo. Sempre secondo alcune fonti al termine della partita ci sarebbe stato uno scontro verbale tra Balotelli e alcuni compagni di squadra.

1.679 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views