3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nel quintetto ideale di Vidal ci sono Messi, Ronaldo e nessuno della Juventus

Il centrocampista cileno oggi al Bayern Monaco ha stilato la sua squadra ideale a cinque, dove non ci sono ex compagni bianconeri: Neuer, Alaba, Lewandowski, Cristiano Ronaldo e Messi i prescelti.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal non pensa più alla Juventus. Il cileno del Bayern Monaco ha fatto le proprie scelte nel quintetto ideale di campioni con cui vorrebbe giocare. E non c'è alcun bianconero. Nemmeno Pirlo o Tevez con cui ha condiviso le gioie a Torino, o Buffon e Pogba. Cancellato il recente passato italiano, le scelte sono andate su giocatori e top player più scontati, come Lewandowski, Cristiano Ronaldo e Messi. Più qualche sorpresa che non guasta mai.

Nel ‘gioco' che l'UEFA ha oramai sdoganato nelle varie interviste fatte ai giocatori dei massimi club europei, il ‘cinque' perfetto di Vidal non vede alcun suo ex compagno ai tempi della Juventus. Come si legge sul sito della UEFA, il centrocampista del Bayern Monaco, ex bianconero, ha inserito tre attuali compagni di club nella sua squadra ideale. Un segno di appartenenza e di stima verso la propria realtà, senza pensare al futuro e tanto meno al passato.

In avanti la scelta è stata ovvia: ai due attaccanti più prolifici nella storia della Champions League, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo ecco spuntare anche il nome di Lewandowski. Un tridente ‘obbligato' dalle prestazioni dei tre fenomeni offensivi, ma ciò che stupisce è il resto della squadra. In porta è andato Neuer, tra i migliori portieri in circolazione e numero uno di Germania e Bayern Monaco. Poi ancora un compagno che gioca in Baviera, David Alaba, per la difesa. E quindi il tridente al fulmicotone.

Tutto giusto o quasi: almeno un posto, in sostituzione di uno dei tre giocatori del Bayern, Vidal avrebbe potuto riservarlo a uno dei suoi ex compagni di squadra, con i quali in quattro anni ha vinto quattro scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Però forse da settimana prossima Vidal potrebbe ripensarci. Con la doppia sfida Champions alle porte e un'eventuale vittoria bianconera potrebbe rivedere le proprie preferenze.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views