18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nedved torna in campo a 45 anni, ha firmato con l’FK Skalná

Intesa ufficiale ma simbolica per il vice-presidente della Juventus: ha accettato la proposta della società nella quale ha mosso i primi passi ma sarà in campo solo per un match e quando sarà libero da impegni.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

Otto anni fa l'ultimo campionato tra le fila della Juventus. Stagione 2008/2009, Pavel Nedved la chiuse servendo un assist nella sfida contro la ‘sua' Lazio, dopo aver conosciuto l'onta della Serie B per le vicende di Calciopoli, con 7 reti segnate (le ultime due contro il Lecce) e un totale di oltre 2500 minuti giocati, cinque campionati vinti (quattro con la ‘vecchia signora', uno con i biancocelesti), cinque Supercoppe italiane (tre a Torino, due a Roma), due Coppe Italia (entrambe con la Lazio) e titoli di calciatore europeo dell'anno e Fifa World Player of The Year. Oggi la ‘furia ceca' ha 45 anni è vice – presidente del club bianconero e si prepara a tornare in campo.

La notizia rimbalza direttamente dalla Repubblica Ceca. Tutto vero, come si evince dalle foto pubblicate su Facebook dalla club: Nedved indosserà di nuovo scarpette e divisa ufficiale per rispondere alla chiamata dell'FK Skalná, la società nella quale ha mosso i primi passi e con la quale ha firmato un contratto singolare: sarà in campo per una sola partita del campionato e quando non avrà impegni particolari, a cominciare dal proprio ruolo in seno alla ‘vecchia signora'.

Una news che ha destato scalpore e strappato un sorriso bonario ai suoi tifosi che sognavano di rivederlo in campo in una gara ufficiale e non in un incontro amichevole. Nedved sul rettangolo verde tra le fila dell'FK Skalná, club nel quale milita anche il figlio Pavel junior che vive a Torino ma è a disposizione della squadra quando si trova nel Paese natio.

Ed è proprio la motivazione familiare alla base della scelta di Nedved. Secondo quanto raccolto dai media della Repubblica Ceca, l'ex bianconero e il suo amico d’infanzia, Tomas, hanno discusso e pensato di organizzare un match speciale così da andare in campo assieme ai rispettivi figli, oggi diciottenni.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views