467 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionali spacca giocatori: da Götze a Morata è un’ecatombe

Aguero, David Silva, Morata, Benzema e Götze sono solo i casi più eclatanti degli ultimi infortuni dei giocatori in Nazionale. Tegole a non finire per i club europei.
A cura di Marco Beltrami
467 CONDIVISIONI
Immagine

Le dita incrociate di dirigenti, allenatori e anche tifosi questa volta non sono servite. Gli impegni delle Nazionali si sono confermati ancora una volta uno dei momenti più temuti dalle società calcistiche che hanno dovuto prendere atto degli infortuni occorsi a numerose stelle del calcio internazionale. Aguero, Morata, David Silva, Pogba, Benzema e Götze sono i casi più eclatanti di una lista che diventa ancor più numerosa se si considerano anche i problemi al ginocchio di Insigne, la contrattura di Pirlo e i problemi muscolari dei serbi Ivanovic e Matic che inguaiano ulteriormente Mourinho. In caso di infortuni gravi, la Fifa verserà nelle casse dei club un indennizzo, una magra consolazione però visto che i club dovranno comunque fare a meno di pedine preziose.

C'è grande apprensione in casa Manchester City per le condizioni di Sergio Aguero. Si teme una grave lesione al ginocchio sinistro per il bomber che in questo caso potrebbe rischiare anche uno stop di 6 mesi. Un'assenza pesantissima per Pellegrini, ma anche per l'Albiceleste che senza di lui è stata sconfitta in casa dall'Ecuador. Citizens in ansia anche per lo spagnolo David Silva, che durante Spagna-Lussemburgo, è finito ko per una forte contusione alla gamba destra. Si attendono dunque con ansia gli esiti degli esami strumentali sulle condizioni dei due giocatori. Sospiro si sollievo invece per l'altro spagnolo Alvaro Morata: scongiurata la frattura del perone, le condizioni dell'attaccante della Juve molto dolorante al momento dell'uscita in barella saranno note nelle prossime ore.

A proposito di Juve è tornato a casa anche Paul Pogba che probabilmente salterà solo il big match contro l'Inter. Più grave invece la situazione del suo connazionale Benzema. Doppietta all'Armenia, ma anche problema agli adduttori della coscia per il centravanti. 3 settimane di stop per lui con Benitez, contestato proprio per le continue sostituzioni dell'ex Lione, che ora dovrà fare a meno del suo terminale offensivo protagonista di un rendimento superlativo nelle ultime giornate. E a proposito di giocatori in forma, tegola anche per il Bayern: Götze finito ko durante il match perso dalla Germania contro l'Irlanda, dovrà rimanere fermo ai box per 10-12 settimane. Arrivederci dunque al 2016 per il giocatore oggetto dei desideri della Juventus nell'ultima sessione di mercato.

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views