1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, Ventura show da Fiorello: “La Spagna? Ce la fumiamo”

Il commissario tecnico azzurro, ospite di “Edicola Fiore”, ha scherzato e fatto un pronostico per la sfida decisiva per l’accesso al Mondiale che attende l’Italia a settembre.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano ancora cinque mesi alla sfida con la Spagna: partita che, inevitabilmente, deciderà il destino mondiale di Buffon e compagni. In attesa della madre di tutte le battaglie, Giampiero Ventura si è tolto lo sfizio di partecipare a "Edicola Fiore": il fortunato programma televisivo condotto da Fiorello. Durante il collegamento, il commissario tecnico azzurro è stato al gioco e si è mostrato anche particolarmente fiducioso su quello che potrà essere il risultato finale della sfida del prossimo 2 settembre allo stadio "Santiago Bernabeu" di Madrid. "La Spagna? Ce la fumiamo", ha scherzato il commissario tecnico (che ha mimato il gresto della sigaretta) di fronte alla domanda di Fiorello sullo scontro decisivo con gli spagnoli. Sempre con la risposta pronta, Ventura ha poi parlato delle difficoltà del suo ruolo: "Sono abituato ai consigli – ha spiegato il mister – Quando arrivo in aeroporto mi fermano e io chiedo la formazioni a tutti. Quando parto ne ho già una trentina pronte e preparate e vado via pulito".

La formazione di Roberto Mancini

Sempre sorridente e vestito tutto d'azzurro ("Ci vado anche a dormire con questo colore"), Ventura è riuscito così ad evitare tutte le "trappole" disposte sul campo da Fiorello. Durante lo show televisivo, il conduttore ha infatti voluto leggere a Giampiero Ventura un'ipotetica formazione proposta da Roberto Mancini proprio nella recente "ospitata" del tecnico jesino. Di fronte ad una squadra composta da Buffon, Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, Masina, Verratti, De Rossi, Insigne, Candreva, Belotti e Petagna, Ventura non si è scomposto: "Nove undicesimi di questi sono già con noi, gli altri arriveranno – ha dichiarato l'ex allenatore del Torino – Il modulo? Io uso il 4-2-4. Comunque Mancini è un amico".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views