6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, Ventura carica i suoi e allontana l’ipotesi di goleada: “Conta solo vincere”

Nella conferenza stampa della vigilia, il commissario tecnico azzurro ha messo in guardia la comitiva italiana: “Il Liechtenstein è un avversario da rispettare. Dobbiamo cercare di fare bene e se l’Italia andrà al Mondiale sarà una delle sorprese”. Sulla formazione: “Giocano Buffon e altri 10”.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria contro l'Uruguay, nell'amichevole di Nizza, ha portato il buonumore nel ritiro azzurro di Coverciano. Ora per buffon e compagni, è tempo di pensare alla sfida contro il Liechtenstein: ultimo avversario, prima del match decisivo di settembre contro la Spagna. Arrivato a Udine, dove verrà disputata la gara di qualificazione al prossimo Mondiale, Giampiero Ventura ha parlato alla stampa nella consueta conferenza della vigilia: "Il Liechtenstein è una squadra diversa rispetto a quella che abbiamo affrontato all’andata e merita il massimo del rispetto – ha spiegato il commissario tecnico – Goleada? E' una parola fuori luogo. Gli 8 gol fatti dalla Spagna danno una visione alterata della realtà. Non sono il Brasile, ma hanno pareggiato tre giorni fa in Finlandia. Sarà una partita diversa da quello che alcuni si aspettano. Voglio vincere, come e quanto lo vedremo in un secondo momento".

La fiducia di Ventura

Quella di Udine sarà una partita che dovrà dare risposte in vista del big match di Madrid. Dopo aver fatto il misterioso davanti alla domanda su chi scenderà in campo ("Giocherà Buffon più altri dieci"), Giampiero Ventura ha elogiato il cammino dei suoi ragazzi: "Sono estremamente contento di quello che è stato fatto negli ultimi 9 mesi anche a livello di risultati – ha dichiarato il ct – Abbiamo dato segnali a tutti che c'è la possibilità di fare qualcosa di buono ed è una buona base di partenza. Se l’Italia andrà al Mondiale sono sicuro che sarà una delle sorprese. Così come sarà una sorpresa agli Europei successivi. Una cosa che dieci mesi fa credo che fosse difficile".

In conferenza stampa, Ventura ha anche parlato della scelta di Tavecchio di far disputare la prossima finale di Coppa Italia il 9 maggio, 11 giorni prima della fine del campionato: "E' un primo segnale e lo prendo ringraziando sia il presidente Tavecchio, sia i presidenti che hanno avallato questo anticipo della finale di Coppa Italia. E’ un piccolo aiuto in vista di un possibile Mondiale".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views